• it
Storia di R., mamma numerosa mancata

Storia di R., mamma numerosa mancata

21 views
Condividi

Pubblichiamo la lettera di R., giunta in questi giorni in redazione. Un’altra drammatica testimonianza del mondo reale, dove la vita é un lusso.

Buongiorno

Sono una mamma di 4 figli mancata, si perché al quarto ho dovuto rinunciare a causa della situazione insostenibile del lavoro. Ho tre figlie di 11, 9 e 6 anni e sono lavoratrice a tempo pieno, senza nessuna possibilità di poter ottenere il part-time. La mia vita è già sottoposta a numerosi stress ed anche il mio stato fisico e psicologico è molto provato (ultimamente anche a causa dell´aborto, che mai avrei voluto, perché io adoro le mie figlie ed adoravo anche quell´esserino che non ho avuto il coraggio di mettere a mondo), ma purtroppo non posso rinunciare al mio posto di lavoro perché mio marito ha uno stipendio da operaio e sarebbe impensabile mantenere una famiglia di 5 persone (figuriamoci con 4 figli) con solo 1200 €. al mese.

Tra le altre cose ho appena saputo (grazie al vs. sito) che avevo diritto all´assegno per il terzo figlio ed ho fatto appena in tempo a fare la domanda per il 2007 che scadeva entro il 31.01.08, peccato però che mi sono persa ben 6 anni di assegno a cui la mia famiglia aveva diritto. Questo a causa della disinformazione di cui è colpevole il mio comune. Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire se c´è la possibilità di recuperare questi soldi (si tratta di quasi 8.000,00 €.!) a cui i miei bambini hanno diritto (hanno già fatto molte rinunce, non è giusto che rinuncino anche a questo!).

Vi prego aiutatemi.

Vi ringrazio e vi saluto.

R.