• it
Spagna: i “parcheggi rosa” del comune di Milano fanno notizia

Spagna: i “parcheggi rosa” del comune di Milano fanno notizia

26 views
Condividi

Dal house organ dell’associazione nazionale famiglie numerose spagnole una notizia che ci riguarda: la città di Milano ha destinato alcuni parcheggi alle mamme in dolce attesa (i “parcheggi rosa”).
Si tratta, spiega il giornale, di “una originale iniziativa di sostegno alla maternità” che l’associazione auspica diventi comune anche in Spagna, tanto più che solo i privati (alcune grosse catene di distribuzione) hanno pensato a casse preferenziali per le donne incinte o parcheggi per auto familiari particolarmente vicine all’ingresso.
Piccole attenzioni che possono facilitare la vita delle mamme e delle famiglie con bambini, ponendo al centro la necessità che tutta la comunità si prenda cura di loro. Piccole attenzioni che fanno una grossa differenza: all’areoporto internazionale di Aukland , le famiglie con bambini che arrivano in Nuova Zelanda dopo un lungo voloi trovano una coda preferenziale e accedono alla dogana per primi, come per primi salgono in aereo al momento dell’imbarco. Basta poco, forse basta solo pensarci.
E una volta tanto il comune di Milano (e altri in Italia, come Termoli) fa scuola anche all’estero.
in allegato il numero di aprile del bollettino spagnolo

Scarica allegati:
Abril_II_2008-1.pdf