• it
AL FIUGGI FAMILY FESTIVAL LE GRANDI MAJOR

AL FIUGGI FAMILY FESTIVAL LE GRANDI MAJOR

24 views
Condividi

IL FIUGGI FAMILY FESTIVAL 2008
LE MAJOR DI HOLLYWOOD
AL PRIMO FESTIVAL ITALIANO PER L’INTRATTENIMENTO FAMILIARE
PUPI AVATI PRESIDENTE DELLA GIURIA
Conferenza Stampa di presentazione
Roma, 6 Maggio 2008, ore 12, Casa del Cinema (Porta Pinciana, Villa Borghese)
La prima edizione del Fiuggi Family Festival, l’unica manifestazione italiana interamente dedicata all’intrattenimento familiare, sarà presentata alla stampa il prossimo 6 maggio alle ore 11,30, presso la Casa del Cinema di Roma. L’iniziativa si svolgerà dal 28 luglio al 3 agosto 2008 nella città di Fiuggi ed è organizzata in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari.
Sono già molte le adesioni alla prima edizione del Fiuggi Family Festival. La Disney, la Universal, RaiCinema e Medusa Film, insieme con la Lux Vide di Matilde Bernabei, hanno già garantito la loro attiva collaborazione.
Anche Igino Straffi, l’inventore del successo mondiale delle Winx, sarà fra i protagonisti della manifestazione.
Il Fiuggi Family Festival è presieduto ed è stato fondato da Gianni Astrei, del Direttivo del Forum delle Associazioni Familiari. Il direttore artistico è Andrea Piersanti, già presidente dell’Istituto Luce e dell’Ente dello Spettacolo.
Il coordinatore del comitato scientifico è il prof. Armando Fumagalli della Cattolica di Milano. Il direttore generale della manifestazione è Fabio Fabbi. A presiedere la giuria per il concorso del festival ci sarà il regista Pupi Avati.
L’iniziativa ha il patrocinio del Segretariato Sociale della Rai. I media partner del festival sono il mensile di cinema “Best Movie” e il settimanale “Famiglia Cristiana”.
Sono previste cinque anteprime cinematografiche dal listino blockbuster del prossimo autunno. Ci sarà anche una sezione in concorso con film inediti di produzioni indipendenti provenienti da tutto il mondo.

Responsabile Ufficio stampa:
Paolo Piersanti – mob. +39 333 2843774
paolo.piersanti@fiuggifamilyfestival.org