• it
Saluti da Nogarole Rocca, comune a misura di famiglia

Saluti da Nogarole Rocca, comune a misura di famiglia

45 views
Condividi

Salve, mi chiamo Davide Garzon e assieme a mia moglie Susanna abbiamo 4 figli e siamo da poco iscritti a questa associazione.

Prima di tutto complimenti a voi tutti per questa iniziativa, anche se a chiamarla così mi sembra riduttivo, leggiamo sempre con interesse le vostre mail e seguiamo le vostre attività.

Fra le cose molto interessanti che approfondite nel sito ho visto molta attenzione alle politiche familiari nazionali e locali.

Volevo segnalarvi la realtà del nostro piccolo comune ( abitiamo a Nogarole Rocca, famoso più per la nebbia e per il casello dell’ autostrada ) di 3000 abitanti.

L’ Amministrazione locale , di cui faccio parte, ha attivato tutta una serie di iniziative a favore delle famiglie più numerose e della famiglia in generale, anticipando le indicazioni che ci venivano dalla Provincia e dalla Regione.
Abbiamo eliminato l’ ICI sulla prima casa, abbiamo reso gratuito il trasporto scolastico e la retta per la scuola dell’ infanzia a partire dal terzo figlio, stiamo ultimando i lavori di una nuova scuola materna con nido integrato di 1300 mq, che daremo in comodato gratuito a un Comitato di Genitori associato alla FISM, abbiamo attivato un doposcuola per i ragazzi delle scuole medie, organizzato corsi di nuoto, tennis, pallavolo gratuiti per tutti i ragazzi della scuola primaria.

Scusate l’entusiasmo con cui vi parlo di queste iniziative, ma sono state il centro della nostra attività, e se riterrete possano essere interessanti per la nostra associazione mi rendo disponibile, assieme alla Giunta, ad illustrarvele.

Rinnovando i miei complimenti a voi tutti, con la speranza di conoscerci di persona,vi invio

Cordiali Saluti

Davide, Susanna e Famiglia