• it
Salerno: nasce il Portale della famiglia

Salerno: nasce il Portale della famiglia

26 views
Condividi

“Per favore non lasciatevi rubare la speranza! Non lasciate rubare la speranza!”

Carissimi,

La voce di Papa Francesco si leva alta e ci richiama l’esperienza, che ognuno può fare, di un Dio che entra concretamente nella nostra vita.

Stimolati dalla conoscenza della quotidiana dignità di tanti nostri associati nell’affrontare tempi difficili, di una crisi ormai “invasiva”, abbiamo immaginato, insieme ad ACLI ed AIBI, una piccola, ma riteniamo significativa opportunità, per agire questo tempo, per renderlo fecondo e non lasciare alle sole buone intenzioni la bussola per tracciare il nostro Cammino.

Da qui, nasce l’idea del Portale famiglia (www.portalefamiglia.it), che senza alcuna pretesa e/o velleità sostitutive dei livelli istituzionali, si pone in riferimento alla BACHECA DELLE COMPETENZE ed al SCAMBIO SOLIDALE alcuni obiettivi:

– agire politiche attive del lavoro, favorendo opportunità legate all’incontro/scambio tra domanda/offerta di lavoro a partire dalla rete degli associati (ACLI – Ai.Bi. – ANFN) nella logica di mutuo aiuto e sussidiarietà circolare;

– portare il nostro contributo alla promozione di una cultura del consumo responsabile, liberata dagli eccessi del consumismo, favorendo le relazioni tra famiglie e persone, in una dimensione di servizio e gratuità;

– ripensare stili di vita ed agire quotidiani nell’ottica dello scambio che diventa dono, dell’attenzione all’ambiente, della felicità pubblica che si traduce in fiducia nell’atro, della partecipazione allargata che diventa comunità.

Siamo convinti, che le reti famigliari e le comunità locali possano rappresentare una risorsa importante, anzi fondamentale, per lo sviluppo del ben-essere della famiglia, per la sua tutela e promozione sociale, a partire proprio da chi si trova in situazioni di fatica.

Per tali ragioni, confidiamo che tutti possiate ritenervi pienamente coinvolti nella promozione e divulgazione di una opportunità straordinaria, capace di generare economia civile ma ancor più legami, incontri e prossimità a partire da bisogni a cui non vogliamo dare un prezzo, ma riconoscere un valore.

I servizi di Portale Famiglia sono riservati ai soci ANFN, ACLI ed AIBI. Per questo motivo, per accedere al sito, è richiesta una semplicissima procedura di abilitazione.

Informazioni ed istruzioni dettagliate sono disponibili nella home page del portale, raggiungibile all’indirizzo:

www.portalefamiglia.it

Un caro saluto, a presto !

Vincenzo ed Emma Lomonaco
Famiglia Delegata ANFN Salerno