• it
Safer Internet Day 2011: Davide.it presenta “Stop violence on social media”

Safer Internet Day 2011: Davide.it presenta “Stop violence on social media”

29 views
Condividi

In occasione del Safer Internet day Davide.it lancia “Stop violence on social media”, progetto finanziato dall’Unione Europea che ha l’obiettivo di sensibilizzare ragazzi, insegnanti e genitori di scuole italiane e spagnole all’uso sicuro dei social media.

In occasione del Safer Internet day, giornata promossa dall’Unione Europea per favorire l’uso sicuro e responsabile delle nuove tecnologie, Davide.it Onlus lancia “Stop violence on social media”, progetto biennale finanziato dall’Unione Europea che avrà l’obiettivo di sensibilizzare ragazzi, insegnanti e genitori di cinquanta scuole italiane e spagnole all’uso sicuro e consapevole dei social media.

L’8 febbraio 2011 viene celebrato il Safer Internet Day, giornata europea dedicata alla sicurezza in rete, che quest’anno ha come slogan: “È più di un gioco, è la tua vita”. La giornata, infatti, è dedicata al rapporto tra vita reale e vita virtuale con particolare riferimento ai social network e ai giochi on line, strumenti sempre più utilizzati dai ragazzi, poco consapevoli dei rischi.

In occasione di questa giornata, promossa dall’Unione Europea per favorire l’uso sicuro e responsabile delle nuove tecnologie, l’Associazione Davide.it Onlus lancia “Stop violence on social media”, progetto biennale finanziato dall’Unione Europea, nell’ambito di Daphne III, programma che mira a prevenire e combattere ogni forma di violenza.
Il progetto verrà realizzato in collaborazione con Intermedia Consulting e Cece (Confederación Española de Centros de Enseñanza) e avrà l’obiettivo di sensibilizzare ragazzi, insegnanti e genitori di cinquanta scuole italiane e spagnole all’uso sicuro e consapevole dei social media, attraverso un approccio educativo congiunto e per questo più efficace.

Mercoledì 16 febbraio, a partire dalle ore 14.00, presso la sede di Davide.it in via Emilia 1 a Venaria Reale (TO), avrà luogo l’incontro di inizio progetto. Sarà un’occasione di scambio e confronto tra gli esperti che parteciperanno al progetto e che a vario titolo si occupano di minori e di sicurezza on line.
Si metteranno le basi per il lavoro futuro, che dovrà sfruttare al massimo collaborazioni già esistenti e far nascere nuove sinergie per un programma di intervento in materia di sicurezza in Internet finalmente unitario e internazionale.

Davide.it
a cura di Alfio