• it
Regione Veneto: bando per figli orfani di uno o entrambi i...

Regione Veneto: bando per figli orfani di uno o entrambi i genitori

245 views
Condividi

Con DGR n. 864 del 15 giugno 2018 e stato pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi a favore dei nuclei familiari con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori.

Approvazione del bando per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori. Art. 59, legge regionale 30 dicembre 2016, n. 30, “Collegato alla legge di stabilità regionale 2017”, novellato dalla legge regionale 29 marzo 2018, n. 14.

 

Con D.G.R. n. 864 del 15 giugno 2018 [Bur n. 61 del 22 giugno 2018] è stato approvato il bando che individua i criteri, i termini e le modalità di erogazione dei contributi da assegnare, per il tramite delle amministrazioni comunali, in forma singola o associata, a nuclei familiari con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori.

Il modulo di adesione dovrà essere presentato seguendo le indicazioni contenute nell’Allegato A.

Modalità operative:

I richiedenti entro il termine stabilito dall’Amministrazione comunale inviano al Comune di residenza il modulo di adesione di cui all’Allegato B al presente provvedimento, completo dei documenti richiesti così come individuati nel predetto Allegato B (in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).

Le Amministrazioni comunali in forma singola o associata
– pena l’esclusione, entro il termine perentorio delle ore 23.59 del 14 settembre 2018, redigono la
graduatoria di cui all’Allegato C al presente provvedimento;
– la approvano con provvedimento di Giunta Comunale/determinazione dirigenziale di cui diviene
parte integrante;
– trasmette via PEC alla Regione Veneto – Direzione Servizi Sociali, utilizzando esclusivamente lo schema tipo di comunicazione di cui all’Allegato D, la sola graduatoria approvata con il suddetto provvedimento, in formato PDF, all’indirizzo area.sanitasociale@pec.regione.veneto.it,specificando nell’oggetto “Amministrazione Comunale di …., Bando per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori – Anno 2018”;

La medesima graduatoria andrà inviata anche in formato Excel via mail all’indirizzo famigliaminorigiovani@regione.veneto.it.

Di seguito sono riportati l’Allegato A – per consultazione – e gli Allegati B, C e D in formato editabile:

Ogni richiesta di informazioni in merito al bando deve essere inviata esclusivamente a mezzo mail al seguente indirizzo: famigliaminorigiovani@regione.veneto.it

 

Fonte: regione.veneto.it