• it
Regione Molise: strategie in favore delle famiglie

Regione Molise: strategie in favore delle famiglie

13 views
Condividi

http://www.estatermoli.it/news.asp?id_news=2693 : Iorio:per la prima volta un DPEF in sostegno della famiglia
CAMPOBASSO – “Il Governo regionale si appresta a varare, per la prima volta nella storia del Molise, un DPEF che ha, come principale obiettivo, il sostegno alla famiglia
Un obiettivo questo che riteniamo strategico per lo sviluppo economico-sociale dell’intera regione. Le problematiche delle famiglie, infatti, non possono che rappresentare un’assoluta priorità nell’azione politico-amministrativa di un Esecutivo e di una maggioranza che ha dimostrato negli anni, con fatti tangibili e operativi, di dare attenzione per i bisogni emersi nel territorio”. Lo ha detto il Presidente della Regione Michele Iorio intervenendo sabato ad un convegno a Venafro.
Iorio ha anche evidenziato, come in questo momento, il tema della famiglia riempia le agende delle varie istituzioni e dei partiti, questo senza però far scaturire dal dibattito nazionale provvedimenti incisivi e supportati da idonee dotazioni finanziarie. “Noi al contrario –ha detto il Presidente della Regione- abbiamo scelto una strategia a medio e lungo termine, che parte da stanziamenti precisi e sufficienti a porre in essere, nell’immediato, azioni di supporto alle famiglie numerose ed a quelle che nel loro interno si occupano di anziani e portatori di handicap. Questo nelle more dell’approvazione di una Legge Quadro (che stiamo mettendo a punto nell’ambito di un confronto con le associazioni operanti sul territorio) che dovrà normare gli interventi e riportarli ad unicità di azione per massimizzare i risultati”.

Ufficio Stampa Regione Molise