• it
Una firma per un fisco a misura di famiglia

Una firma per un fisco a misura di famiglia

40 views
Condividi

IL Forum delle Associazioni Familiari si mobilita e chiama il “popolo del passeggino” che aveva sfilato il 12 maggio per il Family Day a firmare una petizione per un fisco più equo. Dalla Sicilia Antonio Pulvirenti spiega la nostra adesione e le iniziative locali di contorno alla petizione. Per chi volesse saperne di più e per aderire alla petizione basta un click sul sito del forum delle famiglie.
Carissimi,
domenica si è svolta l’assemblea generale del Forum delle Associazioni familiari della Sicilia.
Durante l’incontro si è discusso, in particolare, delle azioni che il forum vuole intraprendere per sollecitare la riforma fiscale “a misura di famiglia”.
Innanzitutto una raccolta di firme (in allegato il modulo per la raccolta e il volantino) a favore di un fisco più equo, a misura di famiglia, che tenga conto del numero dei componenti e non solamente del reddito.
E’ importante iniziare da subito (si può aderire anche tramite il sito del forum www.forumfamiglie.org ) e pensare ad estendere l’invito, oltre ai nostri associati, anche a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della famiglia (parrocchie, gruppi, associazioni, acli etc.). Non è poi così difficile organizzarsi per chiedere a tutte le famiglie che conosciamo di firmare la petizione e di farla firmare ad altri…Immaginiamo quale potrebbe essere l’effetto se riuscissimo a raccogliere milioni di firme…
Il Forum siciliano comincerà ufficialmente la raccolta firme il 30 novembre prossimo, giorno in cui si sta organizzando, in contemporanea in tutte le città siciliane (alle ore 19.00) la recita del Santo Rosario per chiedere, attraverso la preghiera e l’intercessione della Madonna, ai politici e a tutta la società un VERO!!! reale interesse e impegno a sostegno della “cellula fondante della società”.
Vi chiedo di farvi portavoce dell’ evento nelle diocesi, nelle parrocchie, nelle famiglie perché sia veramente un bellissimo momento di preghiera per la famiglia (e i credenti conoscono la forza che ha la preghiera quando viene praticata con fede).
Ricordiamoci sempre che quando facciamo qualcosa a favore della famiglia significa avere a cuore il futuro della nostra società (e dei nostri figli).
Chiunque volesse maggiori informazioni e/o volesse darmi delle idee o aggregarsi ad un altro gruppo per la preghiera di giorno 30 è pregato di contattarmi (il pomeriggio) ai numeri: 0958032483 cell.3479181139.
Un abbraccio.
Antonino Pulvirenti

per aderire: http://www.forumfamiglie.org/PETIZIONE/PETIZIONEFISCO.html