• it
Regina Maroncelli, presidente Elfac, incontra il direttivo dell’associazione famiglie numerose della Croazia

Regina Maroncelli, presidente Elfac, incontra il direttivo dell’associazione famiglie numerose della Croazia

107 views
Condividi

Nella splendida cornice della campagna croata di Veredtzin, si è tenuto martedì 14 luglio l’incontro tra la presidente Elfac Regina Maroncelli e il direttivo dell’associazione Croata delle famiglie numerose 3 PLUS.
“La delegazione croata non ha potuto partecipare al Congresso Internazionale tenuto nella vicina Ungheria per le restrizioni legate alla pandemia – ha spiegato Regina Maroncelli – abbiamo quindi voluto portare i risultati dell’incontro agli amici croati. Abbiamo avuto così anche l’opportunità di ascoltare le difficoltà che la loro giovane associazione – fondata nel 2018 – sta vivendo, dopo un avvio esplosivo ma molto faticoso per tutti i volontari che ci lavorano con grandissimo impegno”.
Molte le novità del gruppo, che ha deciso di ridurre le attività più dispendiose e rinunciare alla presenza di una segreteria professionale per concentrarsi sull’aspetto motivazionale e relazionale dell’associazione, per coinvolgere sempre più persone e famiglie nell’avventura dell’associazionismo familiare.
“Per noi che siamo cronicamente senza fondi, che ci basiamo sul volontariato, che lavoriamo per il benessere delle famiglie numerose, un clima di collaborazione familiare è fondamentale – ha ricordato Regina Maroncelli – solo così possiamo davvero essere una famiglia di famiglie, dove è bello ritrovarsi, abbracciarsi (nonostante la pandemia!) e continuare con entusiasmo a progettare un futuro migliore.”

di Alfio Spitaleri