Con la mensilità di luglio 2026 l’INPS eroga la quattordicesima ai pensionati che soddisfano i requisiti anagrafici, contributivi e reddituali previsti dalla normativa vigente. La prestazione riguarda i titolari di pensioni a carico dell’Assicurazione Generale Obbligatoria e delle forme sostitutive, esclusive ed esonerative gestite dall’Istituto.
L’importo, collegato agli anni di contribuzione, è riconosciuto d’ufficio a chi, al 31 luglio 2026, ha almeno 64 anni e rientra nei limiti di reddito illustrati nel messaggio. È prevista una verifica successiva sulla base dei redditi effettivi comunicati dall’Agenzia delle Entrate. Chi matura i 64 anni dopo luglio o è andato in pensione nel 2026 riceverà la somma con la rata di dicembre.
Più info qui 🔗 https://rb.gy/gympqo








