• it
Provvedimento a favore delle famiglie numerose del comune di Marostica

Provvedimento a favore delle famiglie numerose del comune di Marostica

23 views
Condividi

Il Comune di Marostica, ha un territorio distribuito in gran parte in zona collinare e da molti anni provvede a finanziare un servizio di scuolabus per raggiungere le scuole centrali e anche quelle periferiche ancora attive nelle frazioni.
Il costo del servizio è molto elevato per il Comune e le quote chieste alle famiglie coprono appena il 21% del totale: il resto lo mette la fiscalità generale come concreto impegno verso il mondo della scuola e la salvaguardia delle frazioni collinari.
Le rette per usufruire del servizio prevedono, a partire dalla quota base, degli sconti per numero di fratelli e, da quest’anno, è stato comunicato che il quarto figlio non avrebbe pagato il servizio.
Altri sconti, fino all’esenzione totale, sono previsti per il livello ISEE.

Nel caso di una famiglia con quattro figli pagheranno tre fratelli la tariffa ridotta “tre figli” e
non pagherà nulla il quarto figlio.
La comunicazione è arrivata direttamente dal capo area per gli Affari Generali e Servizi alla Popolazione dott. Gabriele Dal Zotto.

Nel concreto la famiglia con questa delibera risparmia 190 € all’anno per il quarto figlio e 510 € per lo sconto sugli altri tre.

Ecco il link alla carta dei servizi

Nella carta servizi non è presente l’esenzione dal quarto figlio in quanto oggetto di una delibera successiva del sindaco.

Condividi
Previous articleE’ nata Camilla
Next articleGiornata mondiale dell’infanzia