• it
Posta per Fazio

Posta per Fazio

49 views
Condividi

Nell’attesa di ricevere una risposta da Fazio ci uniamo allo sgomento che provoca una televisione che dimentica i bambini. Non solo la loro sensibilità, i loro diritti ma la loro stessa esistenza: nessuno si è posto il problema di trasmettere tematiche e immagini poco consone agli occhi di un bambino?
Ricordiamo che in questi casi è possibile e direi opportuno avanzare la nostra protesta segnalando la trasmissione al Comitato di applicazione del Codice di autoregolamentazione Media e Minori www.comitatotveminori.it

Gentile Sig. Fazio,

Le scrivo riguardo alla puntata di ieri sera (domenica 13 marzo).

Sono il papà di 5 figli che vanno dai 15 ai 3 anni ed, esclusa la più piccola, ieri sera al momento in cui erano presenti De Sica e Panariello, stavamo seguendo la Sua trasmissione.

Sono rimasto veramente sorpreso e deluso per la scelta che avete fatto sul secondo spezzone di film di “Amici miei” mandato in onda.

Come spiegare ad una ragazzina di 11 anni e a due bambini di 8 lo scherzo della “ruota” e i suoi sottointesi?

Perché deve essere “naturale” e “scontato” che quel modo di fare sia ovvio e normale per tutti e a qualunque età?

Penso che da parte vostra, visto l’orario della messa in onda della trasmissione, ci potesse essere una maggiore attenzione anche alle famiglie che insieme guardano la televisione.

Resto in attesa di un Suo pensiero in proposito.

Buona giornata

A.R.