• it
Più di una festa: a Sondrio ci siamo sentiti famiglia

Più di una festa: a Sondrio ci siamo sentiti famiglia

28 views
Condividi

Ciao Alessandro. Prima di tutto rinnovo il grazie di tutta la mia famiglia per la bellissima giornata di domenica. Un piccolo episodio: il mio figlio più grande, che ha compiuto 12 anni ieri, alla fine della festa in Valmalenco mi ha detto:”grazie papà per il bellissimo regalo che mi avete fatto oggi”, cioè l’aver partecipato alla festa, sulla quale lui aveva molte resistenze.
Detto da lui, che spesso si lamenta di tutto, è una cosa che allarga il cuore.
Grazie ancora. Volevo ricordarti di mandarmi il modulo per l’iscrizione, sto già contattando altre famiglie, anche se probabilmente avranno bisogno di un po’ di tempo per conoscere l’associazione. Se hai la possibilità di farmi avere anche qualche numero vecchio di “Test positivo” potrebbe servire anche questo allo scopo. Un saluto e buon lavoro. Ciao

Sono molte le lettere come questa che Alessandro e Loredana Di Roio, coordinatori di Sondrio, hanno ricevuto dopo la bella festa organizzata in Valtellina per le famiglie numerose. Possiamo rivivere quella festa negli allegati che mostrano foto e articoli di una giornata davvero indimenticabile. A tutti, nelle parole di Alessandro, il ringraziamento commosso dei corordinatori che hanno visto premiato la loro (grande) fatica) nella partecipazione e nella gioia delle famiglie.

Grazie di Cuore anche a tuo figlio, digli che e’ stato importante per tutti noi.

Vi ringrazio commosso delle vostre lettere di ringraziamento per la festa di domenica. Ora che stiamo diventando una grande famiglia valtellinese il nostro obiettivo é di promuovere più spesso queste belle feste della nostra associazione, un modo bellissimo per incontrarci e conoscerci.
IO e mia moglie ci scusiamo se non siamo riusciti a seguire tutti, a dare a tutti la giusta importanza e attenzione, ma sono le prime volte anche per noi e vi promettiamo che miglioreremo.
L’importante é che non venga mai meno lo spirito “famigliare” dell’associazione: siamo tutti uguali e indistintamente importanti.
Quando ero piccolo e seguivo mio nonno nella campagna e lo aiutavo nei suoi lavori, persona di una semplicità disarmante, con un carico famigliare di una moglie casalinga e 13 figli da allevare in una zona dell’entroterra abruzzese, ( vedi il romanzo Fontamara di Ignazio Silone ) …….MI ripeteva soventemente questa frase :” DIO E’ FAMIGLIA E NELLE FAMIGLIE CON TANTI BAMBINI OPERA LA SUA PROVVIDENZA –

NON FARE CASO A QUELLI CHE DICONO CHE NON ESISTE NULLA … SEGUI LA TUA STRADA A TESTA ALTA E PORTA AVANTI LE TUE CONVINZIONI SE SONO NEL SIGNORE GESU’.

DIFENDI SEMPRE CON TUTTO TE’ STESSO LA COSA PIU’ PREZIOSA DELLA TUA VITA … LA FAMIGLIA.”

Ora posso dire a mio nonno: avevi ragione.

Grazie a tutti.

Ciao DA Alessandro e Loredana Di Roio

in allegato gli articoli sulla festa Anfn di domenica aprile a Chiesa in Valmalenco

Scarica allegati:
Articolo_del_quotidiano__IL_GIORNO.pdf
Articolo_del_quotidiano__LA_PROVINCIA.pdf
Copertina_del_quotidiano__IL_GIORNO.pdf
Copertina_del_quotidiano__LA_PROVINCIA.pdf