• it
Per Carla

Per Carla

22 views
Condividi

Ci scrive Francesca, che si firma mamma di 4 figli neoiscritta,
ho letto la storia di Carla sul vostro sito e non so come fare a comunicarle due righe che se vorrete le recapiterete voi.

Purtroppo Carla non c’é più, la malattia se l’é portata via pochi giorni dopo la lettera che ci aveva fatto avere. Oggi è intitolato a suo nome il centro diocesano dela famiglia di Livoro: le vie del Signore sono davvero infinite.
Ma Francesca ha fatto bene a scrivere, per le tante mamme che si trovano nelle condizioni di Carla: la sua storia non é un caso isolato ma l’esperienza di tanti. Le parole di Francesca sono per tutti quelli che, al contrario di Carla, non ci hanno mai scritto.

Cara Carla,
sono anche io una mamma di quattro figli e anche io ho superato più volte in gravidanza i pregiudizi di chi riteneva più opportuno per me o per la salute dei bimbi che aspettavo fare qualcosa di contrario al valore della vita in cui ho sempre creduto moltissimo. Ho un fratello nato con la spina bifida che è un vero dono di Dio, e tante esperienze che mi sostengono e mi danno la forza per condurre una famiglia numerosa e sicuramente impegnativa.
La forza più grande viene da Lui che tutto può, i medici possono collaborare con Lui se vogliono, ma noi dobbiamo trovare e ritrovare in noi stessi la Fede, dono soprannaturale che se chiediamo non ci viene negato.
Questa Fede, che non so perchè ma in tanti mi dicono che ho, è capace davvero di smuovere montagne e se tu arrivi a Credere in Dio completamente, sperare infinitamente e Amare totalmente, Lui ti esaudirà in modo che tu non sei nemmeno in grado di sperare.
Sembra paradossale, ma è così, io parlo per esperienza, provare per credere…. o credere per provare scherzando un pò con le parole.
Scusa se mi sono permessa, ma anche se non ti conosco avendo letto la tua testimonianza ho sentito nel mio cuore che poteva essere una cosa buona scriverti queste righe, se no come non scritto.
Con affetto
Francesca