• it
“Partecipare per rinnovare”: il prezioso servizio del team “Big bang family”

“Partecipare per rinnovare”: il prezioso servizio del team “Big bang family”

139 views
Condividi

Sono una trentina i giovani del team dell’animazione ANFN «Big bang family» che da ieri sera e fino a domenica 1 ottobre prendono parte attiva all’incontro nazionale dei coordinatori dal titolo: «Partecipare per rinnovare», ospitato all’hotel Fonte Angelica a Bagni di Nocera Umbra.

I giovani, provenienti da dieci Regioni d’Italia, si stanno prendendo cura dei piccoli dell’associazione da 1 a 13 anni di età, coadiuvati dallo staff delle coppie adulte:  Luigi e Marina Criscuoli della Puglia, Alberto e Angela Giordano della Sardegna, Erika e Stefano Soldi delle Marche, Salvatore e Rosaria Masia della Puglia, Benedetto e Carmen Biasi del Veneto.

I fratelli minori,  articolati in gruppi divisi per fasce di età, sono coinvolti in attività ludiche centrate sulla bellezza di fare squadra e di stare insieme. Il programma  dell’animazione prende spunto dalla frase di papa Francesco «La felicità è un pane che si mangia insieme», declinato a seconda dell’età dei partecipanti.

Durante l’incontro i giovani – che rappresentano il futuro dell’associazione – avranno un loro spazio: «ascolteremo le loro idee e suggerimenti per elaborare delle proposte coinvolgenti e concrete» la promessa della presidente Claudia Caltabiano.