• it
Papà e mamma cercavano il secondo figlio… gli nascono quattro gemelle! Oggi...

Papà e mamma cercavano il secondo figlio… gli nascono quattro gemelle! Oggi sono stelle in un club di Serie A

716 views
Condividi

Vi proponiamo la bella storia della famiglia Morelli-Marabelli, nostra associata, di Maleo, provincia di Lodi.


In tre hanno segnato 140 gol in questa stagione: uniche a fermare il Milan, capaci di mettere spalle al muro l’Inter all’Annovazzi

Gemelle. Il mondo del calcio femminile giovanile lombardo è ricco di esempi. Le scudettate Aurora e Maria Vittoria Cappa del Milan, Silvia e Chiara Brambilla dell’Inter, o ancora, sempre in rossonero, Giulia e Rebecca Rai. Ci vengono in mente Matilde e Rebecca Pozzi del Monza, o Virginia e Marcella La Mantia del Real Meda. «Voi sapete quanto siano sottili i legami che legano due anime così strettamente alleate» scriveva un certo Arthur Conan Doyle, ed è affascinante constatare come anche la passione per il calcio, in moltissimi casi, segua questo meccanismo magico di condivisione.

Marzo 2022. Bracco Cup Annovazzi. Nella distinta di gara della Cremonese ci sono alcune imprecisioni dovute alla trascrizione, così è necessario un confronto a fine partita con lo staff:

– Allora vediamo un attimo, sugli esterni c’erano le due gemelle…
– Veramente le gemelle in campo erano tre…
– Ah, caspita, vero… Giorgia e Claudia in attacco, Elisa più indietro…
– Sì, e ce ne sarebbe anche una quarta, lì in tribuna, che però adesso non gioca più…
– No vabbè… spettacolo.

Quella è stata la prima volta in cui abbiamo visto in azione le bravissime grigiorosse Under 15; e anche la prima in cui abbiamo visto correre, dribblare e segnare le incredibili Gemelle Morelli. Mettetevi comodi, perché questa è una storia che scalderà il cuore non soltanto agli appassionati di calcio.

Continua a leggere l’articolo completo su sprintesport.it di Fabio Cannatà