• it
Nuovo statuto e nuovo regolamento elettorale

Nuovo statuto e nuovo regolamento elettorale

165 views
Condividi

Domenica 8 Aprile 2018, l’Assemblea riunita a Viserbella ha approvato il nuovo regolamento elettorale, che entra immediatamente in vigore e sarà utilizzato nelle prossime votazioni di Settembre, per l’elezione del nuovo Consiglio Nazionale.

Il nuovo regolamento vuole favorire la composizione di una squadra coesa non dipendente dalla provenienza geografica, convinti che le linee ispiratrici delle politiche a favore della famiglia siano un bene superiore.

Le votazioni saranno basate sul liste complete con la chiara indicazione del Presidente candidato e la squadra dei consiglieri.

Ogni lista dovrà essere presentata con l’avallo di almeno 25 famiglie associate entro 40 giorni dalla data della votazione.

Per candidarsi si dovrà avere esperienza nella associazione da almeno 3 anni e non avere ruoli in formazioni politiche secondo i criteri di incompatibilità espressi nello statuto.

Altro aspetto, secondario ma non ultimo, è la forte semplificazione delle operazioni di scrutinio essendo l’espressione del voto basata sulla scelta di una singola lista.

P.P.

Nuovo Statuto – Approvato Assemblea Viserbella 8 Aprile2 018

Regolamento Elettorale Anfn – Approvato Assemblea Viserbella 8 Aprile 2018