• it
NATALE 2014: Decennale della nostra Associazione

NATALE 2014: Decennale della nostra Associazione

38 views
Condividi

BUON NATALE ad ognuna delle nostre famiglie, ad ogni papà e ad ogni mamma, ad ognuno dei nostri nonni e alle nostre nonne; ad ognuno dei nostri figli. Buon natale ai nostri giovani, a Chi, in particolare, non trova lavoro e a Chi é incerto sul proprio futuro.

BUON NATALE a Chi ha offerto ore ed ore, di giorno e di notte, fatica e sofferenza, parole e silenzio nel preparare gli incontri di Roma, per l’Assemblea e il Decennale. I loro nomi sono scritti là dove non si cancellano e anche nei nostri cuori.

Rinasca la speranza in ognuna delle nostre famiglie, in ognuno dei nostri cari, soprattutto in Chi non vede ragioni o fatti per sperare. In Chi si sente solo. Una speranza l’uno per l’altro. Una speranza che diventa desiderio di comunicare, desiderio quasi di ricominciare daccapo, in casa, al lavoro, tra gli amici, nell’Associazione. Desiderio di mitezza e di umiltà.

Una cosa possibile, un sentiero aperto da quel Bambino sul quale i cieli si aprirono, al quale una Donna ed un Uomo guardavano stupiti per quanto accadeva, mentre dei poveri condividevano con loro quanto possedevano.

In quell’Evento si nasconde ancora oggi la fonte di ogni speranza, dalla più piccola alla più grande; la sorgente di ogni pur minimo desiderio di sincera e vera novità, di ogni pur timido tentativo di guardare al domani e all’altro con occhi nuovi. Chiediamo. Proviamoci. Sarà un Natale diverso. Sarà un giorno nuovo. Coraggio e arrivederci a Roma.

BUON NATALE

Giuseppe e Raffaella