• it
Mamma Anfn neo presidente Elfac

Mamma Anfn neo presidente Elfac

171 views
Condividi

Quattro figli di 24, 22, 19 e 16 anni, bergamasca, sposata da trent’anni con Fabrizio e con lui consigliere nazionale Anfn e giornalista: è Regina Maroncelli la nuova presidente dell’Elfac, la Confederazione Europea delle Associazioni di Famiglie Numerose che riunisce le compagini nazionali di 21 paesi europei.
L’elezione si è tenuta a Sczezcin, la storica città polacca di Stettino dove dall’1 al 3 giugno si è tenuto il nono Congresso Elfac e l’assemblea generale che ha sancito la nomina del nuovo consiglio direttivo. Regina Maroncelli subentra all’ungherese Laszlo Marki che nel 2004 aveva fondato Elfac con il Portoghese Fernando Castro e lo spagnolo Raul Sanchez, ora segretario esecutivo e tesoriere della Confederazione.
La nuova squadra del direttivo Elfac vede la conferma di Leonids Muchiensky (Lettonia), Joao Oliveira (Portogallo), ed Elisabeth Müller (Germania) nuova vicepresidente della Confederazione. Entrano a far parte del consiglio Kormosné Debreceni Zsuzsa (Ungheria), Radoslaw Waszkiewicz (Polonia) e Dimitra Ines-Aggeli (Grecia).
“Considero questa nomina un grandissimo onore”- ha affermato Regina Maroncelli ”e un impegno che va ben oltre alle mie forze, ma sono sicura che con la nostra squadra internazionale saremo in grado di lavorare per il bene del nostro bene più prezioso, la famiglia. Abbiamo una base forte e ricca di senso che ci accomuna e possiamo davvero rappresentare quella Europa unita che oggi sembra tanto in difficoltà. Lo dobbiamo ai nostri figli che nell’Europa sono cresciuti e la vivono come la loro casa”.
In agenda per l’Elfac diversi progetti dalla family card europea digitale alla diffusione del network “European Family friendly Municipalities”, l’evoluzione “continentale” del network italiano dei comuni amici della famiglia.