• it
La giornata per la vita nascente

La giornata per la vita nascente

879 views
Condividi

Che valore ha una vita che deve ancora nascere?
Cosa si nasconde dietro un test di gravidanza positivo?
Le famiglie numerose hanno una certa esperienza in questo ambito, hanno conosciuto più volte emozioni importanti, sorpresa, gioia, paura… Diventare mamma, diventare papà l’avventura che accomuna le nostre vite, ripetuta più volte, con l’onore di riscoprire in ogni nuovo dono (un figlio) una persona completamente nuova, ricca di talento e potenzialità, da accogliere, crescere e accompagnare finché a sua volta, se lo vorrà, potrà fare lo stesso con i propri figli.

La denatalità che attanaglia l’Europa ormai stringe in una morsa anche l’Italia. Gli effetti saranno importanti in tutti gli ambiti sociali ed economici.
E’ giunto il momento di invertire la tendenza individualista che sta, di fatto, estinguendo un’intera civiltà.

Vogliamo chiedere al Parlamento italiano di istituire la Giornata della Vita Nascente, per ridare dignità al germoglio del cittadino italiano, al futuro della nostra società, della nostra Italia, del nostro mondo.
Vogliamo reintrodurre la cultura della vita, e del rispetto per essa, tra la gente dei nostri paesi, delle nostre città. Vogliamo ridurre la paura dei giovani nei confronti di gravidanze e genitorialità, perchè, noi lo sappiamo bene, genitori non si nasce, si diventa piano piano e con ogni figlio è una storia diversa.

Da oggi, 27 febbraio, potrete collegarvi al portale del Festival tramite il banner che trovate in alto a destra della Home Page del sito della nostra associazione.
Potrete seguire e dare dare il vostro contributo rilanciando  i vari  post che verranno pubblicati.

di Alfio Spitaleri

 

www.festivalvitanascente.org

 Pagina Facebook  —–  Profilo Instagram  ——   Canale YouTube