• it
JOIN THE FAMILY GAME. Un successo!!!!

JOIN THE FAMILY GAME. Un successo!!!!

95 views
Condividi

JOIN THE FAMILY GAME
Concluso con consegna delle coppe ai vincitori dei tornei assieme a dei piccoli gadget.
60 ragazzi dai 7 ai 20 anni divisi in 18 squadre. Detroit Pistons hanno battuto Miami Beach nella finale dei più grandi mentre i Falchi (maschi) hanno battuto le coccinelle (squadra femminile del 2002 Grotto Sartore Rossi) .
Cosa possiamo dire di questa giornata? Semplicemente che abbiamo qualcosa di “speciale” nella nostra zona che aiuta alla realizzazione di questi incontri di famiglie “speciali”. Abbiamo avuto ospite Raffaella Masciadri capitana del Famila basket e della Nazionale italiana con noi nel pomeriggio ed ha parlato a tutti i nostri figli del valore dello sport. Disponibilissima poi anche a fare tutti gli autografi e le foto possibili.
Presenti il Sindaco di Santorso Franco Balzi e Elena Zavagnin (Assessore alla Cultura, all’istruzione, al Turismo, allo Sport e alle Associazioni) che hanno consegnato le coppe alle squadre vincenti.
Presenti anche Pietro Pintaudi coordinatore di Milano e delle famiglie di Brescia e Verona
In transito verso la Festa Regionale del Friuli, hanno portato il loro saluto anche Alfio e Emanuela di Laives.
Infine abbiamo avuto l’assessore all’istruzione Elena Donazzan che è venuta a salutarci ed è sempre molto contenta di condividere queste occasioni con noi.
Per essere la prima edizione guardando le foto capirete che siamo stati tutti soddisfatti per come è andata e come sempre chi ci ha rimesso sono quelli che non hanno partecipato. E su questo mi permetto di dire che quando si comincia a mancare troppo a questi momenti forse non si è ancora capito bene perchè si cerca di stare assieme.
Ci viene chiesto un salto di qualità che non vuol dire come qualcuno crede andare a chiedere sempre soldi; la nostra realtà di per se è una ricchezza e sta succedendo che chi in questi anni è diventato nostro amico ci sta chiedendo consigli per come si può redistribuire in maniera più equa tutte le risorse disponibili e ce lo è venuto a chiedere ieri l’assessore Donazzan che tutte le volte che ci incontra poi va a rimodulare i bandi secondo le nostre indicazioni e spiegandoci anche umanamente quali sono le difficoltà nell’attuare una politica equa per lei. Se non si è capito si chiama relazione umana e la si può dare a chi si incontra e si conosce e difficilmente (direi impossibile) la si crea dietro un computer.
Certamente chi si ferma dietro alle email che riceve se sono interessanti ne troverà vantaggio e ne siamo contenti di questo; però noi aspiriremmo a qualcosa in più che è quello di poter restituire, tutti, quello che si riceve regalando un po’ del proprio che può essere semplicemente identificato come tempo e dopo valutare se ne valeva la pena o meno.
A me sembra stranissimo come delle famiglie stanno correndo e si stanno veramennte facendo in quattro per altre famiglie che neanche conosci e che addirittura non saprai mai se si sono rese conto che si è ricevuto perchè il Cielo è si Provvidenza ma perchè anche che ci sono operai che si adoperano come strumenti inutili. In questi giorni una famiglia mi ha detto una cosa fantastica e che cioè da quando è assieme ad ANFN ha scoperto per la prima volta che se hai bisogno qualcuno c’è sempre e prima non le era mai successo. E questo valore, sempre per loro, supera tutti i benefici economici possibili ed immaginabili.
Tutto questo per dire che c’è un’altra occasione per tutti noi ed è una grande occasione ma mi serve l’adesione vostra per iscrivervi. L’assessore Donazzan si è offerta di promuovere per noi la possibilità con i nostri figli di poter essere ospitati dagli alpini con vitto e alloggio gratuito nei luoghi della prima guerra mondiale con guide che ci faranno da Ciceroni.
I giorni sono sabato 27 settembre con la notte e domenica 28 settembre.
Coraggio, aspetto el iscrizioni con il numero dei componenti per famiglia. Le famiglie delegate che leggono se fanno un pò da tramite a chi sanno che non ha la email e che gli farebbe piacere una occasione così non fanno altro che il lavoro che devono fare e fanno sopratutto un servizio. Mi raccomando , io mi sento sempre un privilegiato di essere coordinatore di Vicenza con tutto quello che è nato con le famiglie di Vicenza di iniziative e chi più ne ha più ne metta. Ma se non si rinuncia per una volta alla festa del compleanno ( che ne abbiamo tanti) alla partita del figlio ( e ne abbiamo tante) a mettere a posto la casa ( impresa impossibile…) a disdire chi vuole a venirti a trovare per lasciare da te i loro figli (e ce ne sono sempre tanti) non sperimenteremmo mai che uscire di casa per ANFN può essere una esperienza nuova e … anche positiva.

Firmato da tutti quelli che credono che il mondo è dei furbi ma noi non siamo del mondo e dal sottoscritto che l’ha scritto

___________________________________________________
Coordinatori per la provincia di Vicenza
Associazione Nazionale Famiglie Numerose
Grotto Franco – Ferracin Fiorella
Via Ca’ Bottara 38° Schio 36015 (VI)
E-Mail: vicenza@famiglienumerose.org
tel: 0445-512664
cell.: Franco 3491415251
cell.: Fiorella 3456434235