• it
Incontro con la comunità Shalom – Bergamo

Incontro con la comunità Shalom – Bergamo

314 views
Condividi

Nel pomeriggio di mercoledì 25 aprile 2018 a Rovetta, nell’ambito del progetto Comuni dell’Unione della Presolana Amici della Famiglia, in collaborazione con la società sportiva U.S. Calcio Rovetta, la Commissione Famiglia ha organizzato un incontro con i giovani della Comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio sul tema delle dipendenze da alcool e droga.

Dopo aver giocato una partita di calcio amichevolmente combattuta e vinta dai giovani della Comunità per 7 a 5, ci si è ritrovati nella chiesa parrocchiale di Ognissanti per la celebrazione della messa straordinariamente animata dai ragazzi.

Sono seguite le toccanti e commoventi testimonianze dei giovani della Comunità che raccontando le loro esperienze hanno messo in guardia gli adolescenti dall’uso di sostanze stupefacenti e dall’uso e abuso di alcool che devastano la mente e il corpo, rompendo i rapporti con sé stessi, la famiglia e gli amici.

Alla cena offerta dalla Parrocchia gli adolescenti seduti accanto ai giovani della Comunità hanno potuto dialogare e conoscere meglio diverse realtà.

La serata si è conclusa con i vivaci e gioiosi canti dei giovani della Comunità Shalom che hanno animato e rallegrato l’agape fraterna.

Elena e Adriano

Coordinatori Anfn provincia Bergamo