Condividi
Incontro Vice Sindaco di Trieste
Incontro Vice Sindaco di Trieste

Un paio di settimane fa abbiamo avuto modo di parlare con il vicesindaco Paolo Polidori e di presentargli brevemente il progetto di “Comune Amico della Famiglia”.

Visto l’interesse dimostrato, abbiamo concordato un successivo incontro, avvenuto ieri, 21 novembre, alla quale hanno partecipato noi, Lucio ed Emanuela Gasparo, coordinatori Anfn di Trieste,  Gabriele e Laura Burlo, referenti per Anfn alla consulta comunale della famiglia, Gabriella Giusti, presidente della consulta della famiglia; considerata l’occasione abbiamo pensato di chiedere ad Alessandro Famos e Riccardo Tomadin, di Anfn Gorizia, di supportarci, in quanto hanno già presentato il progetto in alcuni comuni della loro provincia con buoni risultati.

Siamo stati accolti dal segretario del vicesindaco, il signor Sergio Rudini e introdotti all’incontro con il dottor Paolo Polidori.

Alessandro ha esposto con cura e dovizia di particolari il progetto “Comune Amico della Famiglia” e il nostro vicesindaco ha condiviso con noi il piacere di ascoltarlo. Abbiamo lasciato la presentazione al dottor Polidori che nei prossimi giorni cercherà di avere un confronto con il presidente della Regione FVG Massimiliano Fedriga per vedere se la proposta può essere di interesse anche per la Regione.

Ci auguriamo che questo incontro possa avere un seguito; intanto ringraziamo tutti per la disponibilità di tempo che ci hanno dato.