• it
“Incontriamoci”: Mario ed Egle Sberna in tour per l’Italia

“Incontriamoci”: Mario ed Egle Sberna in tour per l’Italia

119 views
Condividi

Per la prima volta in 19 anni di vita dell’associazione i bresciani Mario ed Egle Sberna, fondatori e past president di Anfn, non partecipano ad un incontro nazionale delle Famiglie numerose. «Da qualche mese – confida lui in un videomessaggio registrato a casa di Giancarlo e Mariella Bettucci, in un recente consiglio nazionale – siamo entrambi in pensione e proprio nei giorni dell’evento Anfn saremo in Terra Santa». Un «regalo di coppia» che ben giustifica la loro assenza.
E però Mario ed Egle hanno voluto lanciare ai coordinatori Anfn una proposta/progetto: l’idea di un loro tour per l’Italia, una sorta di visita pastorale per abbracciare, incoraggiare, sostenere, consigliare le famiglie coordinatrici ed altre che si affacceranno per rendersi protagonisti della vita associativa.
«In due anni, due anni e mezzo – la promessa di Mario ed Egle – con l’aiuto della coppia cordinatrice dei coordinatori Enrico ed Ines Belli, faremo tappa in tutte le 108 province d’Italia». Incontri di una o due ore, non di più, da tenersi alla sera. Si chiama «Incontriamoci» l’idea di Mario ed Egle Sberna, che ha già ottenuto il via libera del consiglio nazionale dell’associazione. «E se l’idea vi piace, dimostratelo con applauso». Puntualmente arrivato dall’assemblea.