• it
il Forum Monza Brianza e le firme dei candidati sindaco elezioni 2011

il Forum Monza Brianza e le firme dei candidati sindaco elezioni 2011

27 views
Condividi

Come Forum delle Associazioni Familiari di Monza e Brianza, ringraziamo quei candidati in Brianza, pochi a dire il vero:

Carlo Schieppati – candidato sindaco a Limbiate con Si per Limbiate;

Ambrogio Sala – candidato sindaco a Desio con i Popolari per Desio;

Elisabetta dell’Orco – candidata consigliere a Desio con i Popolari per Desio;

Silvio Arienti – candidato sindaco a Desio con la Lega Nord;

Enrico Perego – candidato sindaco ad Arcore con la Lega Nord;

Claudio Bertani – candidato consigliere ad Arcore con il PDL.

Costoro con la loro firma, hanno dimostrato di accogliere ed apprezzare i valori espressi nel nostro Manifesto per le Amministrative 2011 (cfr allegato versione sintetica), oltre alla nostra trasversalità. Infatti, ci siamo rivolti a tutti i dirigenti di ogni lista per informare sulla possibilità di firmare il nostro Manifesto, per ogni candidato sia a sindaco sia a consigliere e per ogni Comune. Per noi è stata la prima esperienza in quanto ci siamo appena costituiti e speriamo di aver più ascolto la prossima tornata elettorale.

Vorrei sottolineare che non si è trattato, da parte nostra, di una mera e semplice “caccia alle firme”. Ci interessa un dialogo costruttivo e benevolo con chi amministrerà le nostre città e anche con chi dovrà gestire l’opposizione.

Ciò che più ci preme nell’amministrazione di un Comune è mettere al centro “LA FAMIGLIA” e considerare ogni scelta politico/amministrativa in funzione di essa, distinguendo le politiche per la famiglia dalle politiche sociali, come stiamo spiegando nel convegno itinerante ‘Carovana per la Famiglia’ in 98 serate in giro per la Lombardia:http://www.famiglienumerose.org/news.php?idnews=6452

Tuttavia prendiamo atto di non aver trovato molta sensibilità nei due principali partiti e riteniamo di lasciare spazio alla speranza che le sensibilità dei politici possano prima o poi maturare, in coloro che saranno chiamati a governare le città brianzole.

Cordialità

Cesare Palombi –