• it
Famiglie numerose al Circo Togni

Famiglie numerose al Circo Togni

40 views
Condividi

Bellissima ed emozionante esperienza quella fatta da alcune nostre famiglie al Circo Lidia Togni , giovedì sera, grazie allo straordinario invito di Giancarlo e Zappalà , famiglia delegata romana che con il Circo da sempre sono “imparentati”.
Inutile dire che, non solo abbiamo avuto un’accoglienza famigliare, prova ne è il nostro striscione appeso all’ingresso del Circo, ma è stato proprio come essere parte di quella incredibile esperienza che ha coinvolto tutti grandi e piccoli.
L’entusiasmo per il loro lavoro di circensi traspariva e catturava gli spettatori che diventavano via via parte di quel gioco infinito che è la vita del Circo.
Nella pausa prevista tra i due tempi dello spettacolo era possibile passeggiare per vedere da molto vicino gli animali, tutti tenuti e curati in modo a dir poco eccellente (i cavalli avevano manti lucenti e criniere fluenti) e nell’accarezzarli pareva addirittura sorridessero… persino l’elefante teneva comportamenti diversi a seconda se si relazionava con un adulto o con un bambino.
Alla fine , sempre grazie a Giancarlo abbiamo parlato con chi sui carrozzoni ci vive da sempre e conosciuto da vicino coloro che del Circo hanno fatto la loro vita.
E… come ha detto giustamente Angelo , ci siamo divertiti un sacco e sentiti come a casa ,perché anche nelle nostre famiglie la vita è sempre un Circo.

Approfittiamo per ricordarvi la convenzione