• it
Il bello di condividere le belle notizie

Il bello di condividere le belle notizie

151 views
Condividi

In tanti mi hanno chiesto: “Cosa c’entri con Alfina Fresta e con l’ Associazione Culturale Nèon e come mai hai postato tu i video della sua esibizione nella Chiesa di Sant’Agata a Catania?”.

E’ presto spiegato: Sono di Alghero e faccio parte dell’
ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE NUMEROSE ANFN e Insieme a mia moglie siamo i coordinatori Nazionali del Network Comuni Amici della Famiglia.
Siamo stati invitati al Festival Siciliano della Famiglia per raccontare questa esperienza di rete tra Comuni Family e l’incontro si teneva proprio nella Chiesa di Sant’Agata. Dopo il nostro contributo mi sono seduto nel secondo banco della chiesa e Alfina insieme a Stefania Licciardello erano sedute davanti a me. Quando si sono alzate per eseguire i brani mi è venuto naturale filmarle. Il giorno dopo, al mio rientro in Sardegna, li ho postati per condividerli con gli amici. Mai mi sarei immaginato una simile inondazione planetaria.
Mi stanno arrivando messaggi e richieste di contatto e di invito per Alfina e la sua Compagnia affinchè partecipino a eventi da tutto il mondo.
I video complessivamente hanno totalizzato quasi 40 milioni di visualizzazioni in 4 giorni e il fiume in piena si ingrossa sempre di più anche grazie a dei cari amici maghi del web.
In particolare vorrei ringraziare Daniele che cura la pagina Le foto più belle del mondo
Chiaramente Alfina, la Famiglia e la Compagnia teatrale Neon sono felici e insieme sconvolti da tanta condivisione. Hanno ricevuto migliaia di messaggi nelle lingue più disparate e sono tutti uno più bello dell’altro.
Insomma in questa straordinaria e inaspettata esperienza ho potuto toccare con mano che il bene e il bello sono
C O N T A G I O S I.
Se volete mettervi in contatto con loro inviate un messaggio a Piero Ristagno – direttore artistico della Compagnia Neon.

Consiglieri nazionali