• it
I commenti delle famiglie associate alla candidatura di Mario Sberna (3)

I commenti delle famiglie associate alla candidatura di Mario Sberna (3)

34 views
Condividi

Grazie a nome mio e di tutta la mia famiglia numerosa, per il vostro coraggio.Sono la mamma di 4 figli e 2 anni fa, nel mese di maggio, in un raduno dell’associazione ,a Bergamo, ho avuto l’onore e il piacere di conoscere Mario Sberna. Mi è stato presentato da Regina e Fabrizio che oltre ad essere miei vicini di casa erano anche i consiglieri della nostra provincia.
E’ stata una giornata indimenticabile…………Eravamo associati già da qualche anno ma quel giorno ci sentivamo a tutti gli effetti parte di questa grande famiglia con orgoglio e grande felicità ; infatti da 4 mesi era nato xxx il mio quarto figlio………c’era anche il vescovo Francesco Beschi, che ha preso la piccola manina
del mio bambino e gli ha dato la benedizione. quel giorno siamo stati veramente BENE. le varie testimonianze ascoltate i bambini che giocavano insieme , il cibo condiviso …………..le esperienze condivise ci avevano veramente arricchiti e riempito il cuore.
Ho letto la lettera di Mario ed Egle……………mi sono commossa……Apprezzo il suo coraggio nell’intraprendere un nuovo cammino non facile per tanti motivi…..Nel ringraziarlo per tutte le battaglie fatte per l’associazione e per tutto l’impegno speso per gli altri insieme alla moglie………..Gli auguro di riuscire nel suo intento. Proprio ieri dicevo a mio padre che non sarei andata a votare perchè non c’è più nessuno che possa rappresentare ciò in cui credo…………..e che non guarderei al partito ma alla persona. Oggi leggo questa mail e adesso so di avere trovato quella persona. noi saremo con te e tu ci porterai avanti .Che Dio vi benedica !Un forte abbraccio a te e ad Egle.

I nostri migliori auguri per Mario.
Se organizzate una campagna di sensibilizzazione vi prego di farcelo sapere; se possiamo vi aiuteremo e comunque pregheremo per Mario, Egle e tutte le vostre famiglie.

domenica dopo aver festeggiato in chiesa la giornata delle famiglie nella mia parrocchia, leggendo le e-mail ricevo questa notizia, è splendido, perchè chi meglio di mario ci può rappresentare come famiglia e soprattutto portare avanti quei valori in cui crediamo e per cui stiamo spendendo la nostra vita e che sono sicura essenziali per la società.? ho sempre condiviso ciò che è stato detto e scritto da mario e egle e dall’associazione, come non sentire gioia nel cuore e speranza, questa speranza che in vista delle prossime votazioni era assolutamnete spenta, nel deserto generale? monti,per ora mi sembra che non sia chiaro in merito ai valori non negoziabili ma sostengo mario sberna, non riuscirò a votarlo direttamente perchè sarò fuori dalla circoscrizione, ma almeno una luce c’è. grazie, anch’io vedo un disegno in tutto questo

La nostra voce all’interno del Parlamento sarebbe sicuramente più forte con la presenza di Mario Sberna.

Sono d’accordo, metterò l’intenzione nelle preghiere della mia comunità. God bless all us e forza, senza paura, non possiamo far passare

nè sodomiti nè servi del demonio.

finalmente!!!

Carissimi Marie e Egle, non ho molte parole per esprimere il mio pensiero, comunque, ancora, in questo momento per “molti” diciamo angosciante per la vostra scelta, ma sono sicuro che è stata presa con la giusta fermezza mentale, con la giusta ricerca di ulteriore aiuto a chi come noi, come voi, come tanti, come “FAMIGLIA”, cerca in tutti i modi di portare avanti proprio il nome “FAMIGLIA”, DOVE TANTI DALLE BELLE PAROLE E FINTE PROMESSE SI AGGANCIANO SOLO PER UNA QUESTIONE DI INTERESSI. Il mio , il nostro, è un Augurio sincero che sale dal profondo del cuore e che vi resterà per sempre. Che il Sgnore ti accompagni, sempre.

GRAZIE PER QUESTA BELLISSIMA MAIL !!

SIAMO CON VOI !!!

Anche se è da poco che facciamo parte di questa bellissima famiglia, ti volevamo incitare in questa dolorosa scelta e darti tutto il nostro supporto nella preghiera.

Grazie di tutto

In bocca al lupo!!!!

Sono commosso, sono d’accordo, avanti e coraggio, sono vicino con la preghiera.

Sono percorso da un brivido quindi la vostra lettera non mi è indifferente. Sono sicuro che la scelta è giusta perchè il tempo delle deleghe in bianco è finito e finito male. Siamo certi che come ci sentiamo famiglia di famiglie ora ci sentiremo di più italiani tra italiani. Il Signore sia sempre lampada ai vostri passi e rischiari il cammino.
Grazie per quello che avete fatto per noi.

condivido quello che hai scritto,ed accetto anche l’entrata in
politica,ma non accetto l’unione con Monti e Montezemolo 2 persone che
non centrano niente con le finalità della nostra associazione

Un segnale molto forte ci viene dato dalla vostra presenza a queste elezioni in cui molti italiani non credono più.

Erano proprio dovute le vostre dimissioni? Non potevate darle solo se si confermava una carica?

Comunque a voi tutto il nostro appoggio e augurio per qualunque situazione riserverà il futuro.

Buona Fortuna Mario ed Egle !

E Grazie per tutti questi anni,

Caro Mario e cara Egle, mi andrebbe di scriverVi un letterone ma non ne avete bisogno.

Anche a me stanno continuando a chiedermi da ogni fronte di entrare in politica ma resto nelle borgate romane dove faccio molto più di un parlamentare com’ero abituato a fare con autonomia operaia ai tempi dell’università.

Dovete farvi crescere molto pelo sullo stomaco per tentare di resistere nell’arena del circo equestre politico.

Da parte mia non vi farò mancare mai le preghiere quotidiane.

Da anni, subito dopo la mia conversione, vado a messa ogni giorno e vi assicuro che sulla patena ci saranno ogni giorno i nomi di Mario ed Egle perché nostro Signore vi sostenga e vi protegga.

Hasta la victoria final.

Siempre.

Buongiorno,

ci dispiace questa scelta politica. Alla nostra famiglia nell’ultimo anno il signor Monti è costato una certa cifra nonostante abbiamo 4 figli.

Il governo Monti ha fatto scelte anche a livello di polica dell’occupazione del tutto discutibili e anche su questo fronte siamo stati direttamente colpiti: abbiamo dovuto lottare per trovare un posto di lavoro a nostro figlio che ha fatto la maturità e che ha cercato un impiego come semplice operaio!

Sul futuro poi… che dire… il signor Monti non ha preso impegni sui valori non negoziabili.

Tantissimi auguri per la candidatura all’ormai ex presidente.

Si chiude qui la nostra adesione all’associazione.

Ho letto con il sorriso la vostra mail. Credo che la candidatura di Mario, che non conosco personalmente, sia una buona occasione per lui e per la nostra associazione.

Monti ha dovuto preparare tante liste, mettere insieme tanti nomi ed ha cercato le persone, i personaggi che assicurassero il maggior apporto possibile di voti alle sue liste. Io sono fiorentina, eletta nel Pd ed anche nella nostra città abbiamo visto coinvolgere tante persone alcune delle quali abbastanza discutibili e inquietanti.

Quello, pero’, che più mi dispiace e mi lascia amareggiata è che dalla vostra mail sembra che sia stato Dio a volere la candidatura di Mario. E mi dispiace tanto di più perché cattolica.
Non credo che Dio si metta a chiedere le candidature nella lista Monti.
E vi assicuro che i criteri con cui si fanno le liste spesso non sono molto nobili.

Io mi auguro per Mario il successo di una elezione, sono sicura che dal parlamento saprà rappresentare onestamente la nostra associazione. Spero che la mia chiesa non prenda posizione sul premier.
Spero anche che l’associazione non prenda posizione sul premier.

Mi auguro di poter dire la mia sui motivi politici, per i quali non credo sia opportuno votare Monti.

Grazie e buon cammino.

ERA BELLO NON ESSERE INQUINATI DALLA POLITICA…. E’ FINITO ANCHE QUESTO SOGNO….

RITENETE PER CORTESIA LA MIA PERSONA NON PIU’ SOSTENITORE DELLA “VOSTRA” ASSOCIAZIONE, CANCELLANDOMI DALLA VOSTRA LISTA MAIL.

grazie di tutto, buon lavoro, il Signore vi benedica e vi protegga. pregheremo per voi.

ciao Mario, ciao Egle,
grandi, siamo con voi:
immaginiamo una scelta difficile e sofferta ma generosa e di grande
responsabilita’, un viaggio impegnativo per voi ma pieno di opportunita’ per
tutte le famiglie italiane;

solo, ci spiace davvero se questo nuovo fronte ostacolera’ la vostra
presenza al master perche’ ci mancherete; siamo felici di aver avuto
l’opportunita’ di conoscervi di persona: grazie.

“Il Signore faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio”:
vi ricordiamo nella preghiera e un caro abbraccio a tutti,

Ciao Mario, Ciao Egle,

sono a scriverVi di getto emozionata avendo appena finito di leggere la Vostra lettera di dimissioni. Voi non mi conoscete direttamente…io vi ho incontrato in alcune occasioni comuni sul mio territorio (Milano e Monza). Sono una delle tante che si è iscritta alla nascita del mio 4 figlio…perché vi ho scoperti per caso. Ho partecipato ad alcuni eventi…..e proprio al primo vi ho sentito parlare e mi sono sentita egoista.

Più volte hanno cercato di coinvolgermi nelle attività…. purtroppo ho passato un periodo di separazione poi rientrato ma con tutte le difficoltà che non mi ha mai permesso di iniziare un mio percorso attivo nell’associazione. Ma Voi eravate lì…so che sembra stupido, ma spesso quando avevo difficoltà andavo sul sito e leggevo i vostri comunicati, quanto facevate…e mi sentivo un pò meno sola.

Vi auguro che la scelta sia quella giusta, quella che “doveva” arrivare a questo punto del percorso…soprattutto per iniziare a rinnovare questa nostra società decadente.

Sarà una delle migliaia di email che vi arriveranno… ma per come vi conosco so che non sono parole perse.

Grazie di tutto ciò che avete fatto e rappresentato,

Mi auguro comunque di avere occasione di incontrarVi nuovamente.


da parte nostra i nostri migliori auguri per questa avventura vi auguro e ci auguriamo che veramente sia come avete scritto, cioè lasciate da parte gli stipendi e tutti i privilegi e continuaiate a pensare a tutte le famiglie che continueranno a fare i salti mortali x arrivare a fine mese.

Carissimi,

ho appreso con profondo dispiacere questa notizia.

Chiaramente non dispiacere per la persona ma per la scelta di campo che è stata fatta.

Scegliere di candidarsi con Monti/Casini e cioè con chi di fatto aiuterà Berlusconi (e cioè la causa principale del disastro economico nel quale versa l’Italia e le famiglie italiane) a non far vincere Bersani, credo sia un grave errore.

Dispiaciuto ma non sorpreso.

D’altra parte l’associazione è sempre stata nei fatti schierata ideologicamente a prescindere contro il centrosinistra che negli ultimi governi è stato il solo a fare qualcosa di concreto (vedi innalzamento degli anni dei figli che devono essere considerati nel nucleo familiare per gli assegni familiari o il contributo di 100 euro/mese per le famiglie con 4 figli e più) ed ha invece preferito stare dalla parte di gente come Giovanardi che non ha mai fatto niente e che è stato buono buono mentre il suo capo faceva il bunga bunga ad Arcore.

Auguro quindi al presidente buon lavoro e sono convinto che farà bene ma, siccome non voglio avere niente a che fare nè con Berlusconi nè con Monti/Casini (per i motivi che ho detto sopra) lo prego di non andare nel mio nome.

L’associazione è legittimamente diventata anche politica ma io sto da un’altra parte.

E’ con grande dispiacere che faccio questo passo anche perchè considero xxx e xxx (coordinatori della mia zona) come fratelli e vorrei continuare con loro questa esperienza ma non mi è possibile.

Un grande abbraccio

Buonasera,mi permetto di condividere a pieni consensi la scelta del nostro presidente.Solo stando all’interno si puo’ avere e ottenere di piu’ sull tema della famiglia che in questi anni e’ stato snobbato per dare posto a valori non cristiani.

bene bravi siamo contenti ma vorremmo sapere di nostri candidati negli altri colleggi

Carissimo Mario,

non ci conosciamo direttamente ma è come fosse così perché sono sempre stato vicino a tutte le iniziative dell’Associazione.

Sono il padre di una famiglia numerosa di Rovigo, iscritta all’ANFN da 1 anno e mezzo, ovvero da quando i figli sono diventati 4…

Ho appreso con gioia la tua decisione, importante e sofferta come tutte le scelte decisive della vita di un uomo. Leggere la tua mail è stata la mia bella notizia della giornata!!!

Dal ns punto di vista, non c’è nulla da aggiungere se non che appoggiamo totalmente la tua scelta e che faremo tutto quello che ci è possibile per sostenere la tua candidatura e la lista che ti sostiene (che in verità mi stava già simpatica prima :-)).

Resisti, lotta per noi, stringi i denti in questo mese e mezzo, perché è un’opportunità unica – mi verrebbe dire quasi miracolosa – per cambiare le cose e soprattutto per dare attuazione a quel meraviglioso documento che è la ns Costituzione. Nulla di più, nulla di meno, questo sarebbe più che sufficiente a garantire i diritti dell’uomo, del cittadino e della Famiglia.

E se tutto andrà bene, sono sicuro che non scorderai mai tutti i sacrifici che hai fatto come genitore di famiglia numerosa e l’entusiasmo puro che ti ha contraddistinto da Presidente di un’Associazione unica come l’ANFN. Insieme alla tua meravigliosa famiglia, noi ci saremo sempre, dietro di te, in tanti, sempre di più, pronti a darti il nostro contributo vero, sincero e costruttivo in ogni momento.

La tua candidatura non è una speranza, chiamarla così sarebbe sminuirla perché ti conosciamo, ma bensì è una certezza per tutti coloro che come te e come me vogliono e lottano per un futuro migliore per la nostra Italia.

Grazie ancora e sempre a tua disposizione.

Con rammarico apprendo la notizia della scelta di scendere… o meglio ‘salire’ in politica dei nostri presidenti, specie con la lista Monti.

Al di là delle magre consolazioni offerte dalla politica di quest’uomo a gente come noi, da sempre e quotidianamente impegnata nel ‘combattimento’ per assicurare una vita dignitosa alla famiglia e ai propri figli, bene comune e preziosissimo della nazione Italia eppure così dissacrato e depauperato, quest’uomo, dicevo, non offre nessuna speranza di una nemmeno finta volontà di difendere la famiglia, per di più quella numerosa, per di più quella fondata sul Sacramento del Matrimonio.
Lo abbiamo visto in quest’ultimo anno.
Come voi stessi ben sapete, il fisco ha accentuato il suo aspetto punitivo per chi ha più di tre figli, ed è invece più vantaggioso per chi ne ha meno, questo al di là delle miserrime concessioni del governo Monti.
Come non ricordare la ministro Fornero e le sue scandalose parole pronunciate proprio alla Festa della Famiglia, dove si è spesa molto per le incivili coppie di fatto, dichiarando apertamente di fregarsene della cosiddetta famiglia tradizionale che pure rappresenta la stragrande maggioranza di quelle italiane, per non parlare poi, di quelle numerose.
Come non notare che, dopo aver dichiarato la sua volontà di fare il politico, lo stesso Monti ha disertato sprezzantemente tutti gli incontri offerti dai Cattolici per discutere un attimo l’agenda di Governo, con particolare riferimento ai valori non negoziabili (Li ricordo: aborto, eutanasia, matrimonio tra uomo e donna, fecondazione assistita ecc.)
E poi, ciliegina sulla torta, la candidatura del presidente di Gay.it.

Secondo voi, quali saranno le idee che il governo Monti porterà avanti per quanto riguarda la politica familiare in Italia?

I nostri presidenti di ANFN, che così tanto hanno fatto per noi famiglie numerose in Italia, hanno scelto questi signori come ‘compagni d’arme’ per cercare di portare ancora più avanti questa battaglia. Personalmente, ho fiducia nelle persone di Mario ed Egle, ma non ne ho affatto in quel marasma che sta dietro questo agenda Monti, vergognosa in più punti; così faccio loro i miei migliori auguri, ne avranno molto bisogno!

Vi saluto con fraterna amicizia,

Grazie a nome mio e di tutta la mia famiglia numerosa, per il vostro coraggio.

Ciao, per dirvi (carissimi Mario e Francesco) che vi porterò nel cuore in queste prossime settimane di ….. Passione!!!!

Ma senza “Passione” e senza “passione” non si raggiungono risultati. Che Dio vi benedica.

Non vi mancherà il mio appoggio e quello di altre migliaia di famiglie che saranno al vostro fianco.

Coraggio!!!!

Cari Mario e Egle,

appoggiamo con grande convinzione la tua candidatura e speriamo vivamente che tu possa essere eletto. Sapere che nel nuovo parlamento c’ è una persona che conosce bene la famiglia numerosa e si è speso tanto per farla diventare un soggetto sociale nazionale, non può che essere molto ma molto positivoooooo!!!!!!!!!

Un caro saluto e speriamo in un tuo nuovo impegno da parlamentare.

Grazie per quello che fate e che farete. Vi accompagneremo nella preghiera per tutto il vostro cammino.

Buon giorno Mario sonoxxx xxx di xxx xxx: questa mattina ho pianto leggendo la tua mail agli associati (anche noi – io xxx e la nostra famiglia – siamo associati visto che abbiamo 4 figli). Ammiro la tua scelta di “immolare” ulteriormente la tua vita al servizio della Famiglia e la condivido. Dopo avere letto la mail sono stata a Messa e questa Messa l’ho “dedicata” a te e a tua moglie.

Grazie ancora e un abbraccio.

Carissimo “ex presidente” noi siamo una famiglia che da poco si è unita a voi ( anche se i nostri primi 3 figli hanno + di 20 anni). Lo abbiamo fatto soprattutto per dare una voce in più alle famiglie. Ora sono orgogliosa di fare parte anche di questa associazione. Ho detto “anche” perché io e mio ,marito facciamo parte dell’associazione Via Pacis di Riva del Garda. In questa realtà mettiamo il nostro impegno e il nostro tempo seguendo la chiamata che il Signore ci ha fatto di essere ambasciatori di riconciliazione in noi stessi, tra noi e con il creato.

L’idea delle votazioni mi preoccupava molto, non ho ancora deciso cosa fare; chiediamo la sua sapienza ma la vostra scelta è sicuramente un elemento importante per il discernimento.

Grazie di cuore; che il Signore benedica la vostra santa fatica.

Cari Mario e Egle,

abbiamo letto la vostra lettera.

Vi ringraziamo per aver messo in comunione con noi dubbi, paure e angosce che hanno accompagnato questa vostra decisione.

Da tutto ciò che avete scritto traspare evidentemente lo spirito buono che vi accompagna in questo percorso (spirito che speriamo non si corrompa mai).

Per questo spirito ci uniamo volentieri alla vostra preghiera, affinchè il Signore vi accompagni e vi protegga in questa avventura; affinchè, al di là dei risultati che potrete ottenere, possiate assolvere al compito più importante che vi è stato affidato da Dio: essere sempre testimoni del Vangelo di Cristo.

La Pace del Signore Nostro Gesù Cristo vi accompagni,

grazie. il nostro sosotegno con la preghiera.

Gentile segreteria nazionale ANFN,
desideriamo con la presente condividere le motivazioni alla base della candidatura del Presidente Sberna alle prossime elezioni politiche, nella convinzione che, grazie ad un’azione “dall’interno” saranno di sicuro meglio sostenere le famiglie numerose con provvedimenti concreti.
A tutti coloro che saranno coinvolti va il nostro augurio e il nostro sostegno!

Grazie Mario per la scelta coraggiosa! La lettera di saluto è da noi condivisa pienamente. I dubbi e la paure sono parte della nostra vita ma la coscienza e l’azione dello Spirito aiuterà a dissiparli.

Coraggio !!! Siamo e saremo con Te e la tua famiglia nella preghiere e se lo desiderate potremmo collaborare in altri modi.

Per il nostro amato Paese, sono e saranno tempi difficili, in cui è necessario ALZARSI e non rimanere inermi.

Ciascuno combatte la propria lotta nel luogo e nella stato in cui si trova ma è bello pensare che chi siederà in parlamento, a Roma, sarà impegnato nella medesima battaglia.

I presidenti a vita non mi piacciono, anche se si chiamano Mario e Egle Sberna (che stimo con affetto! E mi tenterebbe di lasciarli a vita …), infatti volevo proporre alla prima occasione di modificare la statuto al fine di prevedere il “Presidente Onorario”. Una tal bandiera non si può riporre nell’armadio! Un pennone degno è in dispensabile. Però questa notizia mi coglie di sorpresa, la sento per la prima volta, a ‘sto punto non so se un “Onorevole” (sempre, spero, venga eletto) possa essere presidente onorario.
Concludendo: vorrei in ogni caso che non venga rieletto presidente “operativo” dell’ANFN (qualche anno di pausa almeno …), però presidente onorario sì, anche da Onorevole se possibile.

Grazie per l’attenzione.