• it
Marsciano, Deruta e Collazzone certificati nel Network nazionale dei comuni amici della...

Marsciano, Deruta e Collazzone certificati nel Network nazionale dei comuni amici della famiglia

160 views
Condividi

Sabato 20 gennaio un bellissimo pomeriggio trascorso a Marsciano per celebrare la consegna delle certificazioni alle amministrazioni comunali, Francesca Mele sindaco di Marsciano, Michele Toniaccini Sindaco di Deruta e Anna Iacchettini Sindaco di Collazzone, da  parte di Mauro Ledda Coordinatore Nazionale del Network dei Comuni amici della Famiglia
Un plauso alla squadra degli Assessori presenti degli altri comuni Umbri già certificati.
Presente anche la nostra associazione con il coordinatore Anfn dell’Umbria Vincenzo Aquino con Elisabetta Mazzeschi, Claudia Spoleti e Rebecca Aisa addette agli uffici delle politiche familiari dei comuni di Foligno, Todi e Marsciano ed anche famiglie delegate Anfn.

La nostra associazione è stata un valido propulsore per innescare l’adozione di questo progetto che favorirà concrete politiche per le famiglie nei comuni certificati e aderenti al Network.
Presente anche Paola Fioroni Vice presidente dell’assemblea legislativa della regione Umbria con la quale abbiamo iniziato un cammino per sostenere e promuovere la certificazione family di tutti i comuni dell’Umbria.
“E’ un sogno vedere riunita una Task force così numerosa e qualificata che si adopera per promuovere e sostenere la natalità e il benessere familiare per le nostre famiglie.
Noi come associazione ci abbiamo creduto dall’inizio e continueremo a crederci, sostenervi e stimolare questo processo virtuoso che mette la famiglia al centro delle azioni politiche”
– così dichiara Vincenzo Aquino auspicando anche l’approvazione della nuova legge regionale per la famiglia che insieme al progetto dei Comuni amici della Famiglia rilanceranno la natalità e faranno diventare la nostra regione a misura di famiglia.
Preziosa è stata anche la presenza di Michele Toniaccini che oltre ad essere il sindaco di Deruta è intervenuto anche in veste di Presidente di Anci Umbria, dichiarando di voler promuovere questo progetto invitando tutti i comuni Umbri ad adottarlo.
In ultimo Mauro Ledda ha lanciato una proposta per realizzare entro l’anno la prima Convention regionale del Network dei Comuni amici della Famiglia e concludendo con questo antico e saggio proverbio “Nessuno sa fare tutto, tutti sanno fare qualcosa, insieme facciamo tutto”