• de
  • it
GERMANIA: REPORT FAMIGLIA 2009: In tempo di crisi la famiglia è “economica”!...

GERMANIA: REPORT FAMIGLIA 2009: In tempo di crisi la famiglia è “economica”! – Deutschland Report Familie

38 views
Condividi

Il sostegno delle giovani famiglie è il compito più importante della politica per la famiglia.
Una politica familiare di lunga durata è la premessa per la crescita e il benessere del paese, questo è il risultato più importante del report famiglia 2009 tedesco, che ha presentato il ministro della famiglia Ursula von der Leyen a Berlino.
“A causa della crisi economica, molte persone sono incerte”, annuncia il ministro della famiglia, “ma il report famiglia 2009 indica che proprio adesso il sostegno delle famiglie e la promozione di politiche family friendly risultano stabilizzanti.
L’implementazione delle strutture all’infanzia e il miglioramento delle prestazioni alle famiglie sono premesse per ulteriore crescita e stabilità in Germania.”
Con il report famiglia, che d’ora in poi verrà pubblicato ogni anno in accordo con il governo, emergono per la prima volta dati e tendenze inerenti la famiglia e le politiche familiari tedesche.
Il rapporto indica soprattutto una cosa: non solo le famiglie, ma TUTTI i cittadini approfittano delle politiche familiari durature.
Così le misure pro famiglia sostengono la crescita economica, rafforzano la capacità di acquisto e creano ulteriori posti di lavoro.
In pratica: chi sostiene la famiglia, stabilizza tutta la società.

http://www.bmfsfj.de/bmfsfj/generator/BMFSFJ/familie,did=120168.html
a cura di Alfio e Emanuela Spitaleri