• it
Gavirate (Va), corso ABA per conoscere e trattare l’autismo

Gavirate (Va), corso ABA per conoscere e trattare l’autismo

157 views
Condividi

Buongiorno,

sono Lara di Gavirate(Va), la nostra famiglia è associata a ANFN.

Volevo segnalarvi un importante incontro formativo per le famiglie che come noi purtroppo hanno un bimbo affetto da autismo (io ne ho due acc…).

Finalmente a Varese per la prima volta si terrà un corso di formazione sull’approccio ABA.

Questo metodo è completamente disconosciuto in gran parte del nostro paese, ma in realtà è l’unico validato scientificamente.

Le famiglie che come noi vogliono intraprendere questa strada, e noi grazie a Dio con grandi risultati, devono prendersi carico non solo dell’onere economico (molto alto) ma anche le scelte terapiche (dobbiamo assumere personalmente il team di lavoro).

Io sono associata anche a UNA LANTERNA PER LA SPERANZA ONLUS che promuove progetti e cerca di offrire servizi a noi famiglie.

E’ una vera lotta credetemi.

Vi chiederei se possibile di pubblicizzare l’evento in modo che il maggior numero di operatori ma soprattutto di genitori possano conoscere l’Analisi Applicata al Comportamento ABA su soggetti affetti da autismo.

Ve ne sarei immensamente grata.

E come dice il nostro presidente, quello delle Famiglie Numerose sob!, dai che lo cambiamo sto paese!!!! anche per i bambini autistici che hanno il diritto di essere aiutati, aggiungo io!!!

Un grosso abbraccio e grazie per l’aiuto

Lara

L’associazione “UNA LANTERNA PER LA SPERANZA” – ONLUS, con il patrocinio del COMUNE DI GAVIRATE, organizza il WS INTRODUTTIVO TENUTO DA FRANCESCA DEGLI ESPINOSA

“AUTISMO E PROBLEMI DI APPRENDIMENTO: PRINCIPI E TECNICHE DELL’ANALISI APPLICATA AL COMPORTAMENTO VERBALE”.

Il WS si svolgerà nei giorni 17-18-19 marzo 2011 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso COMUNE DI GAVIRATE – SALA CONSILIARE Via De Ambrosis, 11

Il Corso è aperto a educatori, operatori, insegnanti e genitori. 60 posti disponibili – chiusura iscrizioni 11-03-2011

COSTO: 150,00 euro – ridotto per enti, scuole e associati 70,00 euro (posti limitati).

INFORMAZIONI: unalanternaperlasperanza@yahoo.it – 333.1914677 – profilo Facebook – www.unalanternaperlasperanza.it (in costruzione, molto in costruzione ahimè)

Accogliamo imemdiatamente l’invito di Lara: in allegato il depliant informativo e il modulo d’iscrizione

Scarica allegati:
modulo_iscrizione_ULPS_W1_REV._01.pdf
LOCANDINA-WS1-ULPS-web.jpg