• it
FESTA REGIONALE DI RIMINI

FESTA REGIONALE DI RIMINI

23 views
Condividi

Una calda giornata di giugno, un parco ombreggiato e accogliente , piadina, lambrusco e burattini hanno contribuito a rendere la Festa Regionale dell’Emilia Romagna, svoltasi a Rimini domenica 29, un momento di riflessione e di amicizia. Oltre 350 perone hanno rinunciato alla classica domenica in spiaggia per incontrarsi e conoscersi, per rafforzare il messaggio che ormai da rte anni l’Associazione Nazionale famiglie Numerose sta portando avanti: senza figli non c’è futuro, famiglia e ragazzi devono diventare priorità per il mondo della politica , dell’amministrazione pubblica, ma anche per il mondo dell’economia.
Alla festa dell’Associazione sono intervenuti il presidente Mario Sberna, giunto da Brescia cavalcando il suo scooter, il responsabile regionale Luigi Bonvicini e il responsabile provinciale nonché tesoriere dell’associazione Paolo e Paola Nanni, che con entusiamso e energia hanno organizzato una festa in grande stile, con tanto di pranzo gratis per tutti i partecipanti e spettacolo di burattini.
Nel pomeriggio la S. Messa presieduta dal Vescovo di Rimini Mons.Francesco Lambiasi, mentre al mattino erano interventuti il sindaco di Rimini e la neo eletta onorevole Elisa Marchioni. Durante i discorsi di saluto Mario Sberna ha sottolineato, di fronte a diverse famiglie extracomunitarie presenti, che ANFN non può definirsi “A-confessionale (nel senso che non pratica nessuna fede)”, quanto aperta a tutte le confessioni che condividono i valori della famiglia e dell’uomo. Nell’interesse dei nuclei familiari numerosi, Bonvicini ha ricordato l’iniquità dello strumento ISEE, che valuta il terzo figlio solo 1/3, delle tariffe, delle tasse scolastiche, che per legge non saremmo tenuti a pagare.
In allegato l”ampio servizio pubblicato nelle pagine regionali de “Il Resto del Carlino” che si aggiunge al servizio pubblicato su Rai Tre regionale.

Scarica allegati:
FAMIGLIE1.30062008.pdf
FAMIGLIE.30062008.pdf