• it
Ferrara: Le famiglie numerose al tempo della crisi

Ferrara: Le famiglie numerose al tempo della crisi

19 views
Condividi

Sabato 17 maggio tavola rotonda alla biblioteca Bassani. Tra i relatori Giordano e Marattin

La famiglia è un diritto che va valorizzato ogni giorno. Lo sa bene l’associazione Nazionale Famiglie Numerose di Ferrara che ospita per il secondo anno consecutivo nella città estense un convegno per la quarta edizione della settimana del diritto della famiglia, promosso a livello nazionale dalla rivista “Punto famiglia” dell’associazione “Progetto famiglia”. L’incontro pubblico, inserito nel programma del Centro per le Famiglie del Comune di Ferrara per il maggio del volontariato famigliare, si svolgerà sabato 17 maggio dalle 9 alle 13 nell’auditorium della biblioteca Bassani in via Grosoli 42.

Al convegno, intitolato “I bambini vinceranno la crisi. Generare e accogliere la vita al tempo della crisi economica globale”, verranno proposti diversi punti di vista sull’argomento in una tavola rotonda coordinata da Marco Giordano, presidente della fondazione Progetto Famiglia. Tra i relatori figura anche l’assessore comunale al Bilancio Luigi Marattin che, essendo un economista, proporrà una riflessione sul tema dal punto di vista economico. Le normative fiscali per le famiglie, invece, verranno valutate dal responsabile per le politiche famigliari Anfn Alessandro Soprana. Infine Sauro Bandi della Caritas Regionale Emilia Romagna illustrerà la situazione della povertà nella nostra regione che coinvolge sempre di più le famiglie.

Gli interventi saranno integrati con contributi di famiglie che propongono scelte concrete di “stile di vita sobrio”: buone pratiche quotidiane da mettere a disposizione di tutta la cittadinanza. L’incontro è aperto a tutti con servizio di accoglienza per i bambini.