• it
Famiglia numerosa: un gesto d’amore verso la vita

Famiglia numerosa: un gesto d’amore verso la vita

270 views
Condividi

L’intervista a Rita Picchianti di Associazione Nazionale Famiglie Numerose che spiega i disagi che una famiglia numerosa deve affrontare

La costruzione di una famiglia numerosa è un gesto di amore verso la vita, ma non sempre la società lo considera tale. Avere tanti figli può diventare sinonimo di diversità e di spregiudicatezza. Eppure ci sono famiglie che ci dicono il contrario e confermano che non farebbero mai a meno di quel tavolo da pranzo in cui i gomiti si toccano. Questa diversità di vedute nasce dal semplice fatto che la società non sempre è pronta ad accogliere le famiglie numerose, che a loro volta devono adattarsi a convivere in un ambiente quasi ostile. 

L’intervista 

L’associazione nazionale famiglie numerose promuove politiche familiari e salvaguarda i diritti delle famiglie numerose, sostenendo la loro attiva partecipazione alla vita culturale, sociale e politica della società in cui viviamo. Interris.it ha intervistato Rita Picchianti, coordinatrice della sezione provinciale di Siena dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose (Anfn) che ha raccontato la sua esperienza come madre di quattro figli.

Leggi l’intervista completa su interris.it di Elena Padovan