• it
Famiglia è dialogo

Famiglia è dialogo

9 views
Condividi

Il 15 maggio, da 20 anni a questa parte, si celebra la giornata mondiale della famiglia. Per rafforzare il ruolo della famiglia e metterlo al centro dell’attività sociale e politica, l’assessore Waltraud Deeg ha deciso di dare vita a una serie di incontri sul territorio, nei quali far dialogare tutti coloro che si occupano di questioni legate alla famiglia.
“Famiglia è dialogo”: questo lo slogan con cui l’assessore Waltraud Deeg lancia una serie di incontri e tavoli di lavoro aperti a tutti coloro che, direttamente o indirettamente, come genitori o come persone che operano in enti e associazioni, hanno a cuore gli interessi delle famiglie. I risultati e le proposte emerse nel corso di questi dialoghi verranno raccolti in un documento che rappresenterà una piattaforma per l’applicazione concreta dei principi contenuti nella nuova legge quadro sulla famiglia. Proprio la traduzione della legge quadro sulla famiglia in provvedimenti e misure concrete rappresenta uno dei compiti più importanti che l’assessore Deeg deve affrontare nel corso di questa legislatura. “Proprio per questo – spiega l’assessore – ritengo fondamentale coinvolgere il più possibile in questo processo i genitori, sia le coppie che i single, coloro che intendono formare una famiglia, e coloro che operano nel settore. Tutti gli incontri saranno aperti al pubblico, confidiamo che vengano portate idee, suggerimenti e spunti di riflessione, che raccoglieremo già prima della pausa estiva”. Il primo dialogo sulla famiglia sarà in programma martedì 20 maggio 2014 alle ore 20 presso la biblioteca Schlandersburg in via Castello 6, a Silandro.

Gli incontri successivi sono in programma:
il 22 maggio a Bressanone (Aula Magna Liceo Fallmerayer, via Dante 39/E),
il 26 maggio a Bolzano (LUB, piazza Università 1),
il 27 maggio a Merano (Sala Civica, via Otto Huber 8) e
il 5 giugno a Brunico (Aula Magna Vecchia Palestra, piazza Municipio 8).

Carissime famiglie
ci sembra importante rilanciare questo invito dell’assessora Deeg, vi invitiamo a partecipare.
E’ sicuramente un’occasione per parlare dei problemi, delle attese ed anche per testimoniare la gioia di essere famiglia nonostante le difficoltà.
Però bisogna che ci prendiamo il tempo per farlo, non possiamo delegare ad altri, quello che noi vorremmo che venisse detto.
Ci aspettiamo quindi una presenza numerosa !!!

Scarica allegati:
famiglia_dialogo depliant.pdf

Alfio e Emanuela Spitaleri