• it
Famiglia con 5 figli vittima del redditometro “abortivo”

Famiglia con 5 figli vittima del redditometro “abortivo”

21 views
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo:

I Figli allora sono davvero un lusso!?

“Siamo una famiglia con 5 figli e avendo una casa ed una macchina (a quel tempo anche un vecchio camper comperato di seconda mano, che abbiamo poi presto venduto perché non riuscivamo a far fronte alle spese di riparazione) abbiamo ricevuto l’accertamento a nome di mio marito. Il tribunale si è rifiutato di prendere atto delle nostre spiegazioni, peraltro quasi tutte supportate da documentazione e ci ha dato torto menzionando in neretto che con il reddito dichiarato mio marito non poteva mantenere un nucleo familiare di 7 persone.
Oltre il sacrificio fatto in questi anni per portare avanti la famiglia, abbiamo dovuto subire un processo a senso unico palesemente ingiusto e ci hanno imposto una sanzione abnorme. Praticamente se hai una casa, una macchina e dei figli sei costretto ad avere un reddito alto.

Ma se in un certo periodo della vita non ce la fai, cosa fai, sopprimi qualcuno?”

Hanno introdotto controlli sulle detrazioni, addirittura sulle donazioni, perchè per loro la solidarietà è qualcosa di inimmaginabile e i poveri non hanno nemmeno il diritto di essere generosi…”
E intanto nascono 1000 bambini in meno in un solo anno nella sola Roma… chissà perché…

ANCHE LA VOSTRA FAMIGLIA E’ O E’ STATA VITTIMA DEL REDDITOMETRO ?