• it
EMENDAMENTO: PER LA FAMIGLIA ZERO

EMENDAMENTO: PER LA FAMIGLIA ZERO

14 views
Condividi

Dal sito del Corriere della Sera abbiamo scaricato ieri il testo dell’emendamento alla legge di stabilità in discussione al Senato: lo abbiamo scorso ma non abbiamo trovato nulla per la famiglia.
Unico spunto inerente (art.4 novies), il riferimento al fondo credito nuovi nati, che tra l’altro abbiamo (e non solo noi) più volte criticato perché ci pare assurdo che l’unico aiuto che può dare lo Stato per incrementare le nascite sia un prestito… nememno un bonus…
Per il resto nessun accenno al bonus pensionistico per le mamme lavoratrici, dal costo praticamente nullo perchè pensato per il futuro. E nessun accenno alla riforma fiscale, nessun accenno al Fattore Famiglia e nemmeno una introduzione di prncipio del quoziente familaire in nessun ambito.
Insomma, per la famiglia zero su zero.
Auguri a chi pensa che così si promuove lo sviluppo del Paese: attraverso le riduzioni dei contenziosi civili o semplificando i procedimenti dei distretti turistici, oppure prestando soldi ai nuovi nati. Auguri, ne avete, ne abbiamo, davvero bisogno

Scarica allegati:
emendamento.pdf