• it
“Divertitevi e fate divertire”

“Divertitevi e fate divertire”

305 views
Condividi

“Non siate predicatori, divertitevi e fate divertire, usate l’ironia”, questo è il messaggio lanciato dal prof. Raffaello Rossi al team di animatori “Big Bang Family” durante il percorso per animatori Anfn a Bagni di Nocera.
Una giornata intensa frutto della collaborazione con l’unità di formazione della associazione guidata da Giuseppe e Raffaella Butturini, trascorsa velocemente tra laboratori e riflessioni incentrati sullo stare bene con sé stessi per poi poter stare bene con gli altri. Una riflessione partita dalle quattro emozioni di base: paura, rabbia, tristezza e gioia, quest’ultima trasversale e tutte collegate al nostro stare bene.
Rossi ha spiegato che le parole positive possono cambiare una vita ma vale anche il contrario ed occorre allenarsi ad essere esperti in risorse umane, ascoltare e osservare molto e valorizzare le caratteristiche personali e quelle dei bambini e dei ragazzi che si animano.
I giovani, ancora una volta, ci hanno stupito con i loro interventi e le considerazioni pertinenti e creative. Il percorso continua…

Lo staff dell’animazione