• it
Un servizo bello e straordinario

Un servizo bello e straordinario

381 views
Condividi

“Da questo gruppo di giovani traspare entusiasmo, gioia e bellezza, un grande ringraziamento a tutti per questo grande servizio bello e straordinario”, ha commentato Egle che con Mario Sberna ha partecipato alla verifica del percorso per animatori Anfn a Bagni di Nocera. “Guardando voi ragazzi – ha sottolineato Mario – mi viene da dire che l’associazione è in buone mani. Voi siete un pezzo importante e non indifferente per il futuro dell’associazione, vi aspettiamo tutti a Boario Terme dove si terrà la prossima Assemblea dei coordinatori e famiglie delegate”.
I presidenti hanno consegnato gli attestati di partecipazione ai giovani animatori che sono stati invitati a fare un bilancio delle giornate trascorse.
“Ogni anno è sempre diverso, si scoprono abilità nuove, si è più consapevoli di quello che si fa e si torna sempre dove si sta bene – hanno detto i veterani Roberta, Elena ed Eugenio.
“Siamo stati accolti come se fossimo parte del gruppo da sempre”, concetti simili sono stati espressi da Sofia, Emanuele, Giada e Federica.
Manuel ha dichiarato di aver lavorato di più e meglio su sé stesso. “Spesso viviamo la vita in maniera banale, l’incontro di riflessione col prof. Rossi ci ha dato un punto da cui partire”. Unanime l’approvazione per la formula che prevedeva un momento di riflessione sul tema “Star bene con sé stessi e con gli altri” anche la condivisione in piccoli gruppi è stata molto apprezzata.
Un suggerimento “tempi meno stretti per poter trattare meglio tutte le tematiche trattate dal professore” hanno dichiarato Alessandro, Ilaria e Gianna.
“Rifarei questa esperienza altre mille volte”, ha dichiarato Anna e Noemi ha affermato “Grazie perché ci date ogni volta la possibilità di crescere e migliorarci”.

Lo staff dell’animazione