• it
UN AIUTO… DI CORSA!

UN AIUTO… DI CORSA!

49 views
Condividi

Sulla necessità di aiutare l’Abruzzo tutti concordano, ma l’iniziativa organizzata di recente dall’associazione Due Valli presieduta da Luciano Corsi in collaborazione con la Duegi Sport, rappresentata da Matteo Castellari, ha un titolo che la dice lunga: “Corri per l’Abruzzo”. Un’espressione evidentemente a due significati, trattandosi di due eventi legati al rally. Nel primo, nella cornice del castello di Montorio, vicino Verona, lo scorso 3 luglio, è stato possibile vedere le vetture da rally che la sera dopo hanno preso parte al secondo, ossia il Rally del Benacus, sempre nel veronese, dove hanno corso con lo slogan adesivo “Corri per l’Abruzzo”.
Durante la serata del 3 è stata raccolta una cifra pari a 5.000,00 euro donata all’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, attraverso i responsabili per la provincia di L’Aquila, Bruno e Tiziana Cotellessa, alla presenza dell’assessore alla Protezione Civile del Comune di Verona Marco Padovani e della vicepresidente dell’Associazione Generale Servizi Municipalizzati del Comune di Verona Anna Leso.
E’ stato anche possibile raccontare il dramma che stanno vivendo molte famiglie purtroppo colpite dal sisma del 6 aprile e presentare l’Associazione.
Ma soprattutto sul sito web www.duegisport.com c’è un banner con cui è possibile effettuare donazioni a favore della nostra Associazione sul conto corrente predisposto proprio per il terremoto. Già nei giorni precedenti i due eventi è stato realizzato da Duegi Sport e Rally Planet un comunicato a firma del responsabile per la sezione Triveneto, Paolo Verzini, in cui si dice, tra l’altro, che Anfn è stata scelta “in base alle informazioni raccolte e grazie ai consigli ricevuti” e “con l’intento di aiutare i numerosi nuclei familiari rimasti senza casa e anche senza lavoro e attualmente alloggiati nelle tendopoli temporanee”.
Una solidarietà dunque ancora una volta concreta, vera, che parte dalla gente e non ci fa sentire soli. Grazie di cuore!

Montesilvano, 16 luglio 2009

COORDINAMENTO REGIONALE
ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE NUMEROSE