• it
CON UNA FAMIGLIA ALLE SPALLE SI SUPERA ANCHE LA CRISI

CON UNA FAMIGLIA ALLE SPALLE SI SUPERA ANCHE LA CRISI

35 views
Condividi

Riprendiamo dal nostro Forum la fresca testimonianza di Andrea che pronuncia parole di grande speranza, un piccolo faro in un tempo di grande buio.

Facevo l’imprenditore e ho creato dal nulla un gruppo di società aiutato dalla fortuna, da scelte adeguate e, forse, dalle mie capacità professionali. In 4 mesi ho visto crollare tutto quanto avevo costruito in 10 anni di duro lavoro, in cui ho anche avuto la fortuna di veder crescere i miei 4 figli potendomi permettere di acquistare la loro e la mia serenità grazie a ottimi emolumenti mensili.
Dalla metà del 2010 tutto è svanito e, insieme al benessere, se n’è andato anche il lavoro: capisco e comprendo, anche se non giustifico, chi arriva a togliersi la vita per le preoccupazioni, ma la mia reazione è stata quella di cercare nel mio unico e inestimabile tesoro che è la mia famiglia la soluzione a tutti i problemi.
Insieme abbiamo affrontato le difficoltà del quot idiano, ci siamo arrangiati per come abbiamo potuto, abbiamo rinunciato a tutto ciò di cui abbiamo potuto godere in passato e ci siamo sacrificati tutti insieme. Non ho lavorato per oltre un anno: ho risposto a più di 100 offerte di lavoro, avrei fatto qualsiasi mestiere (onesto) pur di avere la certezza di riuscire a sfamare i miei figli, e mai avrei pensato che le cose potessero cambiare da un giorno all’altro. Invece così è stato: non ho mai perso la fiducia e la speranza, e oggi non sono ancora arrivato ad essere il professionista di un tempo ma sono un uomo gratificato e con una soddisfazione in più, costituita dall’orgoglio dei miei figli che vedono il loro padre capace di affrontare la vita.
Un grande in bocca al lupo a tutti voi e che la vostra famiglia possa trasmettervi la stessa forza che si è rilevata essere la mia arma vincente.
Andrea

Di queste storie abbiamo bisogno più del pane, perchè non è con la disperazioni che possiamo affrontare la vita. Scriveteci la vostra storia di speranza: redazione@famiglienumerose.org