• it
Comunità Papa Giovanni XXIII: Aderiamo con entusiasmo alla mobilitazione indetta da ANFN

Comunità Papa Giovanni XXIII: Aderiamo con entusiasmo alla mobilitazione indetta da ANFN

19 views
Condividi

Aderiamo con entusiasmo alla mobilitazione indetta dall’Associazione
Famiglie Numerose a Roma per giovedì 22 settembre.


COMUNICATO STAMPA

Rimini,18 settembre 2011

La Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi, denuncia come l’unica costante della manovra finanziaria recentemente approvata sia stata l’accanimento contro le categorie più deboli e la difesa dei privilegi dei più ricchi. Le scelte operate nella manovra ledono gravemente i diritti dei più poveri e delle famiglie, in particolare di quelle più numerose, quelle che, in una società che non mette più al centro il valore della vita, hanno ancora il coraggio di lanciare un messaggio di speranza per il nostro paese.

“Per questo motivo aderiamo con entusiasmo alla mobilitazione indetta dall’Associazione Famiglie Numerose a Roma per giovedì 22 settembre” – ha dichiarato Giovanni Ramonda, responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII. “Sono moltissime le Case-famiglia e le famiglie accoglienti numerose all’interno della nostra Associazione e le recenti scelte governative le penalizzeranno gravemente, senza aver tagliato minimamente i costi della politica, le spese militari o che non colpisce in modo più efficace l’evasione fiscale, che gravano in modo enorme sulla spesa pubblica. Sono scelte miopi che non guardano al futuro del nostro paese, con una natalità tra le più basse al mondo. Per questo invito tutti i nostri associati ed in particolare le famiglie numerose a sostenere la mobilitazione dell’Associazione Famiglie Numerose di giovedì 22 settembre.
Anche noi diciamo BASTA! ad una politica che protegge i privilegi dei più ricchi e penalizza famiglie e i soggetti più deboli.”

Per l’Associazione “Comunità” Papa Giovanni XXIII
Il Responsabile Generale
Giovanni Paolo Ramonda

Scarica allegati:
comunicato stampa famiglie numerose.pdf