• it
Comune di Parma: nuovo bando per i contributi economici alle famiglie numerose

Comune di Parma: nuovo bando per i contributi economici alle famiglie numerose

82 views
Condividi

E’ aperto il bando 2008 per i contributi economici alle famiglie numerose per il pagamento delle utenze domestiche.

Il Comune finanzia il bando, che si aprirà mercoledì 9 luglio, per 100.000 euro.
Diverse le novità introdotte nel nuovo bando, oltre all’aumento dell’entità del contributo, relative ai requisiti di coloro che possono presentare la domanda.

È richiesta la presenza, nel nucleo, di almeno tre figli minori di 26 anni, mentre lo scorso anno era richiesta la presenza di almeno tre figli minori di 18. Inoltre, è necessario che i figli di età compresa tra 18 e 26 anni risultino fiscalmente a carico del cittadino che richiede il contributo.

Per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea è richiesta la titolarità di Carta di Soggiorno a tempo indeterminato (Permesso di Soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo), mentre non sono ritenuti validi altri titoli di soggiorno.
Aumenta, inoltre, il limite del patrimonio mobiliare da 30.000,00 a 50.000,00 euro.

I moduli per presentare le domande di contributo sono in distribuzione presso il Centro Servizi al Cittadino del Duc, Piano –1, largo Torello de Strada 11/a e sono scaricabili qui di seguito.

Le domande, corredate dalla dichiarazione sostitutiva unica da rendersi obbligatoriamente presso uno dei Caaf convenzionati, possono essere presentate direttamente, via internet o per posta, con lettera raccomandata a/r indirizzata al Comune di Parma – Settore Sociale presso il Duc entro le ore 17,30 di giovedì 31 luglio.

Gli orari di apertura del Duc sono dal lunedì al venerdì 8,15-17,30 e sabato 8,15 –13,30.

I contributi verranno erogati ai concorrenti al bando collocati in posizione utile in graduatoria fino a esaurimento dello stanziamento.

Vai al sito del Comune di Parma per scaricare i moduli
Alfredo Caltabiano