• it
Carovana per la Famiglia, nuove tappe mantovane: 18 febbraio a Suzzara

Carovana per la Famiglia, nuove tappe mantovane: 18 febbraio a Suzzara

27 views
Condividi

Un passo importante e concreto verso il Convegno mondiale delle famiglie Milano 2012 sarà anche la partecipazione alle iniziative della “Carovana per la famiglia” nata dalla collaborazione tra l’Associazione nazionale famiglie numerose (Anfn), l’Associazione di solidarietà familiare “Spazio Famiglia” di Azione Cattolica e Acli Lombardia.

In tutta la Regione Lombardia, 70 gli eventi in programma: http://carovanaperlafamiglia.blogspot.com/p/carovana-per-la-famiglia-2012.html .

Si tratta in pratica di un convegno itinerante, finalizzato ad avviare un dialogo tra le famiglie e le loro associazioni, le parrocchie, le istituzioni locali. Con la “Carovana per la famiglia”, infatti, le associazioni coinvolte intendono ottenere uno spazio di partecipazione per la famiglia, quale soggetto che genera benessere nella società e non solo come soggetto portatore di disagio sociale e o
ggetto di assistenzialismo; creare un laboratorio dove i politici locali dei diversi partiti, gli amministratori e i funzionari pubblici siano posti di fronte ai bisogni e alle aspettative delle famiglie e delle loro associazioni per istituire quindi, in ogni Piano di zona, un tavolo specifico per la famiglia; progettare e realizzare buone pratiche che diano risposta ai sogni, bisogni e diritti di ciascuna famiglia.

La Carovana per la Famiglia in questi mesi ha già percorso diverse tappe, suscitando discussioni, idee e proposte concrete. Nei prossimi mesi arriverà anche in quattro sedi mantovane. Sarà importante partecipare e far partecipare alla serata di presentazione, alle iniziative proposte e collaborare poi attivamente, come famiglie e come associazioni, ai “tavoli” dove si programmeranno le politiche a favore della famiglia, anche in sede locale.

Ecco le sedi mantovane nelle quali sono già programmati gli incontri della “Carovana”, sostenuti in sede locale dal Forum delle Associazioni Familiari di Mantova.

Suzzara: Sabato 18 febbraio 2012, ore 10.00, presso la Sala Consiliare P.za Castello 1 Suzzara

Castiglione delle Stiviere: Sabato 18 febbraio 2012, ore 17.00, presso Palazzo Pastore Biblioteca Castiglione delle Stiviere

Ostiglia: Venerdi 16 marzo 2012, ore 21.00, presso la “Sala Colonne” del Comune di Ostiglia

Asola: Giovedì 29 marzo 2012, ore 21,00, presso il teatro San Carlo (via libertà 3) di Asola.