• it
Bolzano: sconti nella grande distribuzione alimentare per i possessori della Card Family...

Bolzano: sconti nella grande distribuzione alimentare per i possessori della Card Family +

571 views
Condividi
Accordo con il gruppo Aspiag per favorire negli acquisti le famiglie numerose

E’ stato presentato stamane in municipio a Bolzano dall’Assessore alle Politiche Sociali Sandro Repetto, l’accordo tra il Comune capoluogo ed il Gruppo Aspiag (Despar, Eurospar, Interspar) che consente ai possessori della carta comunale Card Family+ (famiglie numerose con tre o più figli a carico e reddito annuale inferiore a 60.000 Euro) di utilizzare complessivamente un carnet di 12 buoni sconto del valore di 10 Euro ciascuno, per altrettante spese minime di 50 Euro nei punti vendita del Gruppo Aspiag.
I buoni sconto possono essere ritirati dai possessori della Card Family+ in corso di validità, presso un apposito sportello allestito nel foyer del municipio in vicolo Gumer (Sportello del Cittadino). La Card Family+ può essere richiesta e viene rilasciata gratuitamente o presso lo stesso sportello in municipio o nei centri civici di quartiere tramite apposito modulo scaricabile anche dal sito Internet del Comune. La Card ha validità annuale e alla scadenza, deve essere rinnovata.

L’Assessore Sandro Repetto, dopo aver  ricordato che le famiglie con tre o più figli a Bolzano sono circa 1.500 e rappresentano l’ 8,5 % delle famiglie con figli sul territorio comunale, ha sottolineato che grazie a questa intesa, anche la grande distribuzione in campo alimentare aderisce al progetto Card Family+  voluto per “valorizzare il fondamentale ruolo sociale della famiglia per quanto riguarda il sostegno, la cura e l’educazione dei suoi componenti”. Comune di Bolzano e Aspiag intendono offrire un aiuto concreto alle famiglie numerose e di conseguenza anche una risposta al diminuito potere di acquisto delle stesse.

Come ha spiegato il direttore regionale del Gruppo Robert Hillebrand, con questa iniziativa Aspiag-Despar mette a disposizione delle famiglie in possesso della Card Family+ in corso di validità, un carnet di 12 buoni da 10 Euro ciascuno, validi per una spesa minima di 50 Euro spendibili presso i punti vendita Despar – Eurospar – Interspar. Complessivamente si tratta di un impegno economico per il gruppo di 132.000 Euro che corrisponde ad uno sconto del 20% sulla spesa.

Va ricordato che la Card (attualmente sono circa 300 quelle attive) viene rilasciata solo ai componenti residenti nel comune di Bolzano ed è destinata alle famiglie con tre o più figli a carico che ne facciano richiesta e che dichiarino un reddito annuo imponibile inferiore a 60.000 Euro. La carta Family+  consente ai possessori di beneficiare di numerose agevolazioni e vantaggi sui servizi erogati dall’amministrazione comunale e sulle attività organizzate dalle organizzazioni e associazioni locali aderenti, nonché di usufruire di sconti applicati su beni e servizi forniti da operatori economici aderenti. Ad oggi alla Card Family+ aderiscono come partner vantaggi:il Comune di Bolzano con uno sconto pari del 20% per l’acquisto di parafarmaci presso le Farmacie Comunali; l’applicazione della tariffa ridotta per l’accesso al Lido comunale e alla piscina coperta; uno sconto del 20% sull’iniziativa Estate Ragazzi ed Estate Bambini per la frequenza anche di un solo figlio. in caso di frequenza contemporanea di più figli si applicano le tariffe previste dal servizio indipendentemente dalla Card. Aderiscono inoltre le associazioni del tempo libero, dello sport e culturali (55) e gli operatori economici (125).

Il Comune di Bolzano ha istituito uno sportello per il rilascio e rinnovo della Card Family+ e la distribuzione dei buoni sconto  in vicolo Gumer 7, piano terra – Info tel. 0471/997453.

Fonte: comune.bolzano.it