• it
Bando Anfn per l’assegnazione di contributi per l’acquisto di device per la...

Bando Anfn per l’assegnazione di contributi per l’acquisto di device per la Didattica a Distanza

8.702 views
Condividi

COMUNICAZIONE AGLI ASSOCIATI

Il Ministero del Lavoro, con l’emanazione del D.D. n. 363 del 28/10/2020 con il quale è stato adottato l’Avviso n. 3/2020 per la realizzazione di interventi diretti a fronteggiare le emergenze sociali ed assistenziali determinate dall’epidemia di Covid-19 in attuazione dell’articolo 67 del D.L. 34/2020 convertito dalla legge n. 77 del 2020, ha ammesso tra gli enti beneficiari di contributo l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose per un importo complessivo di 27.407,48 euro, integrato da fondi Anfn per ulteriori 10.000 euro.

Contributo che il Ministero erogante ha destinato ad Anfn accettando la proposta della Associazione stessa di destinarlo per favorire l’acquisto di dispositivi da utilizzare per la Didattica a Distanza (DaD) per studenti appartenenti a famiglie numerose.

Le famiglie ammesse in graduatoria utile riceveranno un buono di importo pari a 400 euro, a cui verranno aggiunti 150 euro per ogni figlio in DaD oltre il terzo.
Il buono sarà spendibile on-line presso la Dv Point srl di San Benigno Canavese  con cui Anfn ha stretto una apposita convenzione.

La liquidazione del beneficio avverrà fino ad esaurimento delle risorse a disposizione.

Termini per l’accesso al bando Anfn

Potranno accedere alla misura gli associati in regola con il tesseramento Anfn per l’anno 2021. La graduatoria delle domande sarà composta tenendo in considerazione parametri legati:

  1. All’Isee (sarà richiesto di allegare l’Isee aggiornato, in ogni caso non anteriore al 2020);
  2. Al numero dei figli all’interno del nucleo familiare che frequentando le scuole medie inferiori, superiori e università, frequentanti le lezioni in DaD;
  3. Al numero totale dei figli a carico all’interno del nucleo familiare;
  4. Alla regolarità nel versamento delle quote Anfn proporzionalmente alla anzianità associativa.

Non potranno partecipare al bando le famiglie che hanno già goduto di contributi pubblici o privati per l’acquisto di dispositivi per la DaD.

Si consiglia di scaricare sui propri smartphone la App “Anfn” al fine di verificare la propria posizione associativa.

Composizione della graduatoria

Ad ogni famiglia sarà attribuito un punteggio calcolato sulla base dell’Isee, il numero dei figli a carico, i figli in DaD e alla continuità dei rinnovi della quota associativa negli anni.

La graduatoria sarà in ordine crescente di punteggio. A parità di punteggio sarà privilegiata la famiglia con maggior numero di figli a carico.

La graduatoria con le sole famiglie che avranno vinto il bando, sarà pubblicata sul sito Anfn entro il 21.02.2021 e riporterà il numero di tessera e l’importo aggiudicato.

CHIUSURA BANDO:  07.02.2021 alle ore 24.00

Vai al link per la presentazione della domanda

Deliberato dal Consiglio Nazionale il 20 gennaio 2021