• it
ANNO SCOLASTICO NUOVO, MA SEMPRE LA STESSA MANNAIA DEI TESTI SCOLASTICI

ANNO SCOLASTICO NUOVO, MA SEMPRE LA STESSA MANNAIA DEI TESTI SCOLASTICI

18 views
Condividi

con i miei figli stiamo comprando e vendendo i libri per affrontare quest’anno scolastico……. la situazione è ancora peggiore degli anni passati, la maggior parte dei libri d’acquistare sono di nuova edizione (quindi non si trovano usati) quelli dell’anno passato sono non più in uso anche solo dopo un anno fuori edizione…………….
allora davvero lo cambiamo sto’ paese, tra le righe io ci leggo la solita storia di furbetti all’italiana, professori che spingono molto gli interessi delle case editrici, che a loro volta tra un’edizione e la seguente cambiano solo l’indice e la copertina e noi (specialmente famiglie numerose) qui in silenzio a fare i soliti salti mortali e a tagliare anche sulla spesa alimentare e andare in rosso sul conto corrente per far studiare i nostri figli……… facciamola funzionare questa “SCUOLA PUBBLICA STATALE” …………….
grazie per l’attenzione saluti da marco giordani un papà di una famiglia numerosa di roma che si è veramente rotto le scatole di essere preso in giro…….. se magari questo mio sfogo lo potete rendere di interesse comune anche sul sito delle famiglie numerose……..
.

MARCO A.