• it
Anfn incontra Stefania Segnana neoassessore alle politiche per la famiglia

Anfn incontra Stefania Segnana neoassessore alle politiche per la famiglia

293 views
Condividi

Mercoledì 12 dicembre 2018 siamo stati ricevuti da Stefania Segnana, mamma di Filippo (sei anni) e Alessandro (diciotto mesi), recentemente nominata assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia per la Provincia Autonoma di Trento.

Oltre a noi erano presenti i segretari nazionali Giuseppe e Simona Magistri con Massimo Sebastiani, il quale assieme a Federica sono ormai pienamente operativi nel ruolo di coordinatori provinciali del Trentino.
L’assessore Stefania Segnana ci ha dedicato due ore del suo tempo durante il quale abbiamo presentato la nostra associazione a livello nazionale e territoriale.
E’ stato proposto e discusso anche un documento con alcuni punti per il rilancio delle politiche familiari da sviluppare nel breve periodo e politiche strutturali per migliorare il benessere familiare. Documento che mettiamo a disposizione di tutti.
Come Anfn abbiamo apprezzato che quasi la totalità delle nostre proposte rientrino nelle deleghe di competenza del suo assessorato. Infatti, Stefania Segnana oltre alle politiche familiari, sociali e salute, si occuperà anche di edilizia abitativa. Questo permetterà di avere un’unica interlocutrice su vari aspetti di grande interesse per le famiglie.
Nell’augurare un buon lavoro all’assessore ci siamo detti ovviamente pronti a collaborare con lo spirito propositivo che caratterizza le famiglie numerose.

Nella foto, Stefania Segnana (al centro) e la famiglia Sebastiani al gran completo durante la presentazione del libro Big Family al Festival della famiglia.

Leggi il documento Presentazione Associazione e promozione politiche familiari consegnato all’assessore in occasione dell’incontro.

Luca e Martina De Fanti
Coordinatori regionali del Trentino Alto Adige
cell. 3381083575
email: trentinoaltoadige@famiglienumerose.org