• it
Corso di formazione in consulenza della coppia e della famiglia

Corso di formazione in consulenza della coppia e della famiglia

250 views
Condividi

Nell’ambito dell’attività svolta dalla nostra associazione in merito alla formazione, dopo le diverse attività già fatte in altre regioni apre a Piacenza il

“CORSO DI FORMAZIONE TRIENNALE IN CONSULENZA DELLA COPPIA E DELLA FAMIGLIA”

Ne parleremo Venerdi 21 Dicembre alle ore 17.30, presso Oratorio della Parrocchia della SantissimaTrinità via Giuseppe Manfredi 30, con Giuseppe e Raffaella Butturini responsabili della formazione Anfn.

Il corso partirà a gennaio 2019 è rivolto a educatori, insegnanti e operatori di consultori o centri di consulenza, ma anche per tutte quelle persone in possesso di un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore che vogliano formarsi per operare come consulenti professionisti della coppia e della famiglia.

Il corso si propone a tre livelli: crescita personale; formazione al volontariato socio educativo; conseguimento del diploma di consulente della coppia e della famiglia.

Conseguito il diploma, dopo 636 ore svolte nel triennio, la normativa prevede un tirocinio di 150 ore svolte in un tempo non inferiore ad un anno e mezzo. Al termine del tirocinio si sostiene il colloquio per iscriversi al registro dei consulenti della coppia e della famiglia tenuto dall’AICCeF (Associazione Italiana dei Consulenti Coniugali e Familiari) e si diventa socio effettivo dell’associazione stessa, abilitato a svolgere attività professionale di consulenza.

Il corso si sviluppa in un fine settimana al mese intensivo e l’impostazione è principalmente esperienziale e alterna lezioni teoriche ad esercitazioni pratiche, attivazioni, laboratori, percorsi di crescita personale e relazionale.

Il profilo conseguito rientra nella normativa del 14 gennaio 2013 legge n°4.

Per informazioni e adesioni al corso contattare l’educatore professionale Lodovico Camia al 338/34 052 89
o visitare il sito http://www.consulenzafamiglia.it/

Consulta il
Pieghevole del corso
Opuscolo del corso